Calciomercato Roma, Zalwewski vuole andare ma Ghisolfi non trova la formula

Secondo le ultime di calciomercato, il passaggio di Zalewski al Galatasaray salta per colpa della Roma: che ha fatto Ghisolfi?

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola Zalewski
Nicola Zalewski (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Fino a poche ore fa l’accordo calciomercato fra Roma e Galatasaray sembrava cosa pressoché fatta: Nicola Zalewski celebrava già la Turchia e per Florent Ghisolfi bastava semplicemente formalizzare il tutto nero su bianco una volta travata la formula giusta per sancirne il passaggio. Il giocatore aveva dato il suo benestare, come riportavano tutte le maggiori testate sportive.

Poi però qualcosa si è inceppato nelle ultime ore e l’accordo non sa da fare. Cos’è successo che ha mandato tutto a monte? Pare che al momento di chiudere la trattativa qualcosa non sia andato per il verso giusto. Il problema è che il club turco non ha tutto questo tempo a disposizione per pensarci, dato che domani chiude il mercato. Zalewski, a malincuore, sembra dunque destinato a rimanere la Roma.

Ghisolfi blocca alla Roma Zalewski: operazione calciomercato in stallo

In un primo momento sembrava che la trattativa fosse entrata in una fase di stallo per le titubanze dell’esterno giallorosso. Dopo la parentesi vissuta con la propria nazionale, la Polonia, Nico non sembrava così convinto di abbandonare la capitale in direzione Istanbul. In realtà, fonti del Corriere dello Sport avevano riportato di una festa per celebrare il buon esito della trattativa. C’era però il nodo dell’accordo da sciogliere tra la Roma e il Galatasaray. Una questione non da poco. Pare infatti che Lina Souloukou avresse rifiutato la prima offerta turca di 5 milioni di euro, per tentare di ricavarne almeno il doppio.

Zalewski-Galatasaray piano B
Zalewski in Nazionale (Romaforever.it)

Poi il colpo di scena che non ti aspetti. Entrambe le società avrebbero chiesto a Zalewski di decurtarsi una parte dei 2 milioni di ingaggio offerti dal Galatasaray, così da permettere alla società di Istanbul di avvicinarsi alle pretese della Roma. Ma su questo punto l’entourage del giocatore avrebbe posto un veto, bloccando di fatto l’operazione. Oggi, a Trigoria, previsto un meeting fra Souloukou e Ghisolfi per fare il punto della situazione. Sta di fatto che, se il banco saltasse definitivamente, resterebbe davvero un bel problema visto che il closing sembrava ad un passo. Ma anche per il giocatore le prospettive non sono delle migliori, dato che all’ombra del Colosseo non godrebbe di grandissimo minutaggio.

Di chi è la colpa?

C’è comunque poca limpidezza su quanto sta avvenendo. Secondo calciomercato.com, ieri la Roma avrebbe rifiutato un’offerta di 8 milioni più 2 di bonus da parte turca, rimanendo ferma sulla richiesta di 10 milioni di sola parte fissa. Quest’oggi, invece, Gianluca Di Marzio avrebbe detto che sarebbe stato Zalewski a tirarsi fuori dalla trattativa.

Anche se il club turco avrebbe proposto all’italo-polacco un contratto biennale da 2 milioni a stagione, il quintuplo rispetto a quanto percepisce alla Roma. Difficile pertanto capire le vere motivazioni di questo stallo. Rimane la speranza che la situazione possa sbloccarsi a breve, per il bene di entrambe le parti ma soprattuto della Roma.