Sono tanti i rimpianti della Roma targata Friedkin, ricordiamo i vari Calafiori e Frattesi: talenti nati nel vivaio giallorosso ma che la società si è lasciata scappare.
Mancanza di lungimiranza o poca competenza nel saper riconoscere il potenziale dei ragazzi nati e cresciuti nella Roma che sarebbero sbocciati di lì a poco.
Si teme che un altro potenziale campione, non valorizzato, sia Edoardo Bove che attualmente è passato alla Fiorentina: seppure in prestito, con la speranza che un domani possa tornare a Trigoria.
Se ne va a parametro zero
Ora anche Zalewski rischia di essere ceduto: il difensore classe 20o2 era ad un passo dal Galatasaray ma non è stato trovato l’accordo e quindi rimarrà in casa Roma.
Tuttavia il suo rinnovo è sempre più lontano e a fine stagione quasi sicuramente lascerà la squadra della Capitale, a parametro zero.
Questo non è certamente un buon affare per i giallorossi considerando che si tratta di un giovane del suo vivaio ed una vendita avrebbe incrementato il bottino da investire in altri giocatori.
Il polacco non avrebbe voluto accettare il passaggio nel club turco preferendo la Roma ma lo spazio a lui riservato non sarà sicuramente quello da titolare.
C’è da dire che nella prima partita di campionato contro il Cagliari, De Rossi gli aveva dato fiducia preferendolo a Dybala ”per una scelta tecnica” come lui stesso aveva affermato ma sappiamo l’affaire che circolava intorno all’argentino con l’Arabia a un passo e non abbiamo mai creduto, fino in fondo, a quelle parole del Mister.
Non ci resta che attendere gli sviluppi di questo campionato per comprendere se davvero il ragazzo cresciuto a Tivoli possa in qualche modo trovare spazio nella rosa di De Rossi, anche dopo gli ultimi acquisti di Ghisolfi.