Dopo due settimane di stop per le Nazionali è tempo di tornare a pensare al campionato. La ripresa per la Roma sarà particolarmente importante: c’è da riscattare un avvio di stagione incerto e la partita che gli uomini di De Rossi si troveranno davanti non è peraltro delle più semplici. La trasferta di Genova contro i rossoblù di Gilardino può nascondere più di un’insidia e DDR dovrà essere bravo a trovare le giuste soluzioni per evitare ulteriori passi falsi.
Del resto è inevitabile che l’allenatore avrà molti occhi puntati su di sé. E se lo scorso anno sono stati in tanti ad elogiarlo, con altrettanta rapidità, proprio in virtù della partenza in campionato, sono iniziate ad arrivare le prime critiche. La domanda è sempre la stessa: De Rossi è all’altezza della Roma? Un tema che, siamo sicuri, tornerà spesso quest’anno e molto dipenderà chiaramente dai risultati che arriveranno sul campo. Ebbene, di lui ha parlato stamani l’ex calciatore Zvonimir Boban. Ecco il suo pensiero sul tecnico giallorosso.
“Per me la Roma ha sempre un fascino particolare”, ha detto Boban parlando del club giallorosso. Nel corso della lunga intervista rilasciata alla rosea e pubblicata stamattina all’ex giocatore e Dirigente sportivo è stato chiesto infatti, oltre ovviamente ad un pensiero in merito alle tematiche relative al ‘suo’ Milan, anche un commento sul momento che sta vivendo la Roma.
“Spero che la squadra riesca a lottare per un posto in Champions ma sarà dura” – ha aggiunto Boban – “Dopo la batosta di Empoli era fondamentale non perdere contro la Juventus e lì si è vista la mano dell’allenatore”. E proprio su De Rossi ha voluto aggiungere: “Daniele De Rossi è uno che capisce di calcio ed è soltanto una questione di tempo. I risultati alla fine arriveranno”.