Mancini, Baldanzi, Soulé e Cristante. No, stavolta la formazione della Roma non c’entra nulla sebbene manchi sempre meno alla ripresa del campionato. Ovviamente il calcio c’entra sempre, ma non quello “vero”, piuttosto la sua trasposizione digitale. Tra pochi giorni infatti uscirà l’ultima versione del celebre videogioco che nonostante abbia ormai cambiato nome da due stagioni (non si chiama più Fifa bensì FC anche se tutti dobbiamo ancora abituarci) non ha di certo il suo appeal sui gamers di tutto il mondo.
Ebbene, tra le squadre principali che si potranno giocare (con i diritti, specifichiamo) ci sarà la AS Roma. In questi giorni, a questo proposito, stanno arrivando diverse anticipazioni su ciò che saranno i valori dei calciatori giallorossi nella loro versione digitale. Quale occasione migliore dunque di far divertire un po’ i giocatori, quelli veri, con le scelte operate dal colosso ludico EA Sports? Ecco allora uno dei video postati sui social dalla Roma attraverso i propri canali ufficiali.
Un primo estratto ve lo abbiamo mostrato qui in questo articolo. Ai quattro calciatori è stato mostrato un filmato con le previsioni fatte da alcuni tifosi della Roma circa le loro abilità tecniche nel gioco. Com’è finita? Ovviamente a battute e sfottò. E’ stata però pubblicata anche una seconda parte del video in cui sempre il gruppetto dei giallorossi si è sfidato per indovinare a quale calciatore corrispondesse una qualità menzionata a turno.
Baldanzi, in questo, si è dimostrato molto autoironico. “Se non becca mai la porta sono io“, ha ironizzato il centrocampista giallorosso (è chiaro che il video è stato girato prima della sosta per le Nazionali). Di seguito ecco allora un altro estratto dell’iniziativa marketing tra EA e Roma. Intanto, tra un quiz e l’altro, vi consigliamo di sbirciare le valutazioni date ai singoli giocatori…