Daniele De Rossi continua nel lavoro di preparazione in vista della trasferta di domenica prossima contro il Genoa. L’obiettivo è uno solo: riscattare l’avvio di campionato deludente e provare a centrare la prima vittoria stagionale. Il calendario, c’è da dire, è stato abbastanza benevolo con i giallorossi e lo sarà in effetti anche nelle prossime giornate, Europa League inclusa. Ma quanto visto nelle prime tre gare non può far dormire sonni tranquilli ai tifosi: ecco perché, già con il Genoa, servirà vedere una Roma decisamente diversa.
DDR si affiderà sicuramente a Manu Koné (leggi qui il nostro approfondimento sull’argomento) al quale verranno affidate le chiavi del centrocampo in attesa del recupero, non soltanto fisico, di Le Fee e Pellegrini. Dopodiché toccherà anche agli altri reparti fare la propria parte. Sulle corsie laterali ad esempio toccherà nuovamente ad Angelino guidare le sortite offensive in cerca di spazi per buttare in area palloni utili per gli attaccanti. Specie se De Rossi dovesse decidere di passare a tre in difesa. A quel punto l’esterno spagnolo potrebbe avere molto più margine di manovra in avanti.
Angelino scalda i motori: il gol in allenamento è da cineteca
Del resto il laterale, riscattato a fine stagione dai giallorossi dopo il prestito dello scorso anno, è stato uno di quelli che si è maggiormente distinto nel grigiore generale di questo inizio campionato. Contro la Juve, ad esempio, la sua conclusione a fine gara ha rischiato seriamente di far centrare il bottino pieno ai giallorossi. Ma la palla, purtroppo, è uscita di un soffio. Il giocatore tuttavia sembra avere dalla sua un bagaglio tecnico più che discreto: lo dimostra anche il gol segnato ieri durante l’allenamento, peraltro da una distanza abbastanza significativa.
Il video
La sua prodezza, per la gioia dei tifosi, è stata ripresa e postata su Instagram nelle scorse ore dalla Roma. Angelino, si vede nel video, sfrutta un errore del compagno e sorprende il portiere. Il pallonetto infatti non lascia scampo a Svilar che forse non si aspettava un tiro immaginando magari un contropiede palla al piede. E invece no. Il terzino alza lo sguardo, prende la mira, e insacca la palla in rete. Tra gli applausi generali di tutti i compagni.
🌅 Il video dell’allenamento di oggi in vista di Genoa-Roma 🐺#ASRoma pic.twitter.com/F6enwCAE8K
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 11, 2024