Nicola Zalewski lascerà la Roma. A meno di clamorosi ribaltoni ovviamente che però, in questa pazze estate (soprattutto per i giallorossi), ormai, specie quando si tratta dei giallorossi, non si possono più escludere a priori. Dybala, Danso, Manolas, la lista è piuttosto nutrita. In questo caso però la fumata bianca, stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione, sarebbe davvero ad un passo considerando che il calciatore alla fine si è convinto ad accettare la destinazione a differenza di quanto accaduto poco più di una settimana fa col PSV.
Cosa manca allora per chiudere? L’accordo tra i club. Roma e Galatasaray infatti ancora non hanno trovato la quadra sulla valutazione del cartellino del giovane talento polacco (tanto stimato in patria, meno dalle nostre longitudini) e pertanto le trattive proseguono. L’offerta formulata dai turchi alla società dei Friedkin al momento non sarebbe stata infatti ritenuta sufficiente. La volontà delle parti tuttavia è quella di chiudere: e già in giornata la partita potrebbe chiudersi.
A questo proposito poco fa (leggi qui l’articolo completo) è arrivato un indizio dalla Turchia che lascerebbe intendere come la chiusura della trattativa sia davvero vicina. L’allenatore del Galatasaray ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha ammesso di “attendersi l’annuncio di un nuovo acquisto entro la giornata di oggi”. Dunque ormai dovremmo davvero esserci.
Le parole del tecnico turco aggiungono soltanto un’ulteriore elemento che mostra come le parti siano davvero vicinissime al chiudere la partita. Il via libera del resto accontenterebbe tutti: la Roma, che realizzerebbe una plusvalenza totale, il giocatore, che si vedrebbe aumentare lo stipendio notevolmente (attualmente in giallorosso percepisce circa 300mila euro, ndr). E ovviamente anche il Galatasaray che aggiungerebbe così un rinforzo funzionale alla squadra. Si attendono dunque importanti novità nelle prossime ore ma l’epilogo della vicenda sembra ormai essere stato scritto.