VIDEO – Roma femminile, allenamento al Tre Fontane in vista del Sassuolo

Nella settimana che porterà alla sfida col Sassuolo, la Roma femminile prepara ogni dettaglio direttamente sul campo di gara: l’allenamento

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma femminile
La Rome femminile durante l’allenamento al Tre Fontane – romaforever.it

Allenamento anti Sassuolo direttamente sul rettangolo verde del Tre Fontane per la Roma femminile, che finalmente torna a fare sul serio dopo la pausa di campionato del fine settimana scorso. Sabato arrivano le emiliane che inaugureranno un periodo non di certo semplice per Valentina Giacinti e compagne. Stando al calendario, ovviamente.

Dopo sabato ci saranno infatti pochi giorni per preparare il secondo turno di Champions League femminile contro il Servette. Un doppio confronto che permetterà ad una sola delle sfidanti l’accesso alla fase a gironi della competizione continentale più ambita. E la Roma non vuole assolutamente mancare questo appuntamento.

L’allenamento pre Sassuolo della Roma femminile

Anche per questo non bisogna sottovalutare il Sassuolo. Per le ragazze Alessandro Spugna quella di sabato potrebbe essere una trappola, data la difficoltà di mantenere la concentrazione tra il match di campionato e la partita di coppa. Proprio per questa ragione la seduta odierna delle giallorosse si è svolta direttamente nello stadio che ospiterà l’evento del weekend. Un allenamento intenso e partecipato nel quale le ragazze non si sono risparmiate, fino ad impregnare magliette e casacche di sudore. Le società ne ha filmato alcune parti salienti e le ha pubblicate sul proprio profilo X-Twitter.

Per l’occasione, manto erboso curato alla perfezione grazie all’irrigazione precedente la sessione volta a rendere il fondo più morbido. Poi via alle esercitazioni. Perlopiù con la palla per trasformare il lavoro aerobico in rapidità. Scatti, partitelle in spazio ridotto, controllo palla. In un frame del video si vede addirittura Hawa Cissoko, di professione centrale di difesa, guadagnarsi lo spazio per andare a concludere nella porticina. Raro vederla in quella veste ma sempre bello vedere le ragazze nei ruoli meno abituali, soprattutto in allenamento. Il lavoro odierno proietterà con la mente il gruppo verso i 90 minuti di sabato.

La nomination

Nel frattempo cresce l’attesa per sapere quale sarà la posizione definitiva di Manuela Giuliano nella corsa per il Pallone d’Oro femminile. La Roma oggi – sempre su x.com – ha pubblicato un video celebrativo per la sua giocatrice-simbolo. Finora, l’unica romanista insignita di una nomination significativa resta Elena Linari.

Quest’ultima è entrata nella top 11 di campionato di serie A a seguito della prima giornata per via della prodezza che ha realizzato nel derby con la Lazio. Una rete fantastica che è valsa il pareggio allo scadere ma che sembra esattamente la fotocopia di quella che fece un anno fa, nel match contro la Sampdoria.