Verso+Genoa-Roma%2C+arriva+l%26%238217%3Bottima+notizia+per+Gilardino%3A+le+ultimissime
romaforeverit
/2024/09/11/verso-genoa-roma-arriva-lottima-notizia-per-gilardino-le-ultimissime/amp/
News

Verso Genoa-Roma, arriva l’ottima notizia per Gilardino: le ultimissime

Verso Genoa-Roma: arriva l’ottima notizia per Alberto Gilardino

Verso Genoa-Roma, grandissima notizia per Alberto Gilardino: le ultimissime verso la quarta giornata di campionato.

Dopo la lunga sosta per le Nazionali, torna finalmente il campionato. L’Italia, in ogni modo, ha divertito gli appassionati di calcio vincendo e convincendo sia contro la Francia che contro Israele. Nel prossimo weekend, ci sono in programma diversi match interessanti. La Roma ha iniziato la stagione deludendo le aspettative dei tifosi: dopo lo scialbo pareggio di Cagliari, è arrivata la sconfitta interna contro l’Empoli che ha gettato nello sconforto i tifosi. Prima della sosta, Pellegrini e compagni hanno raccolto un importante risultato pareggiando contro la lanciatissima Juventus. Due punti in tre giornate rappresentano un bottino misero: serve quindi cambiare subito rotta.

Domenica 15 settembre, alle ore 12:30, i giallorossi sfideranno il Genoa a Marassi. Sfida delicatissima per gli uomini di Daniele De Rossi che cercano così la prima vittoria. Il tecnico dovrà fare i conti alcune assenze inaspettate: Dovbyk, ad esempio, ha dovuto lasciare il ritiro della sua Ucraina a causa di un infortunio. Non si sa al momento se il centravanti recupererà per la partita (qui per leggere la pazza idea per sostituirlo in caso di assenza): per questo motivo, si valutano alternative. Anche Lorenzo Pellegrini potrebbe saltare il match: il centrocampista ha saltato la rifinitura della Nazionale in vista della partita contro Israele e Spalletti ha svelato le sue condizioni fisiche in conferenza stampa. Anche il Genoa può avere però delle assenze importanti: nelle ultime ore, è arrivata un’ottima notizia per Alberto Gilardino.

Verso Genoa-Roma: arriva un’importante notizia per Alberto Gilardino

Alberto Gilardino in allenamento (Romaforever.it)

La Roma continua a lavorare per preparare al meglio la sfida di Marassi. Anche il Genoa, ovviamente, sta studiando le contromosse ai giallorossi e Alberto Gilardino può sorridere per alcune notizie importanti. I rissoblu, in giornata, hanno svolto la loro seduta al Centro Sportivo Gianluca Signorini: la società ha pubblicato un report interessante.

“Primi richiami alla lavagna tattica in una giornata passata tra club-house, sale massaggi, terreno di gioco e palestra, al netto dei trattamenti podologici per ‘lucidare’ gli attrezzi del mestiere. Giorno dopo giorno il gruppo sta riprendendo forma, con il ricondizionamento di elementi come Ankeye e Matturro, campione del mondo con l’Uruguay U20, e il rientro alla chetichella di altri ancora fuori sede. Malinovskyi è tornato in queste ore per prendere parte alla seduta di giovedì“, si legge. Bello poi il messaggio su uno degli infortunati. “De Winter si è aggregato ai compagni dopo il ritorno anticipato dal ritiro dei ‘Diavoli rossi’. A quattro giorni dalla sfida indicazioni importanti da mettere nella cesta in vista dei prossimi responsi”.

 

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando