Lukaku%2C+l%26%238217%3Bex+compagno+di+squadra+alla+Roma+lo+esalta%3A+%26%238220%3BFa+un+lavoro+incredibile%26%238221%3B
/2024/09/11/lukaku-lex-compagno-di-squadra-alla-roma-lo-esalta-fa-un-lavoro-incredibile/amp/
News

Lukaku, l’ex compagno di squadra alla Roma lo esalta: “Fa un lavoro incredibile”

Un altro ex Roma ha parlato delle grandi doti di Lukaku

Romelu Lukaku è ormai un capitolo abbondantemente chiuso per la Roma. I giallorossi hanno deciso di non riscattare il bomber belga, autore di 21 gol nella passata stagione tra campionato e coppe. Ghisolfi non ha voluto spendere i circa 43 milioni di euro necessari per acquisire definitivamente il cartellino del 31enne: il direttore sportivo della Roma ha preferito investire meno soldi – 36 milioni di euro – per il 27enne Artem Dovbyk, bomber ucraino lo scorso anno capocannoniere della Liga con il Girona (24 reti).

Lukaku ha fatto così rientro al Chelsea ma fin da subito si è capito che il giocatore non rientrava nemmeno nei piani dei Blues. Inoltre Big Rom ha cominciato a fare pressioni per convincere i londinesi a cederlo al Napoli, così da tornare a lavorare con il suo mentore Antonio Conte. Alla fine le cose sono andate proprio così: i partenopei hanno sborsato 30 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita per far arrivare Lukaku ai piedi del Vesuvio.

Spinazzola esalta Lukaku: “Puoi anche buttare una palla brutta, ma lui…”

Spinazzola ha esaltato le qualità di Lukaku: le parole dell’esterno ex Roma (Romaforever.it)

L’ex Roma ha trovato a Napoli anche un giocatore con cui aveva condiviso lo spogliatoio nella sua unica stagione giallorossa. Si tratta di Leonardo Spinazzola, che ha lasciato Trigoria il 1 luglio 2024 al termine del suo contratto con la Roma. L’esterno di Foligno, che in cinque stagioni con la maglia giallorossa ha collezionato 151 presenze mettendo a segno 7 gol, ha trovato pochi giorni dopo l’accordo con il Napoli di Conte.

Proprio Spinazzola ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio CRC dove si è soffermato anche sulle grandi qualità di Romelu Lukaku. L’esterno non può che essere felice per aver ritrovato il bomber belga in questa nuova esperienza napoletana. “Ho avuto la fortuna di giocarci insieme alla Roma – le parole di ‘Spina’ – e al primo allenamento senti già un peso diverso dentro la squadra“.

Il folignate ha poi rassicurato i tifosi napoletani, sottolineando che Lukaku “sta mettendo dentro tanta benzina” e nel giro di una settimana è già cambiato molto.Fa un lavoro incredibile per la squadra, ha aggiunto Spinazzola, evidenziando che avere uno come Lukaku in squadra può davvero fare la differenza: “Puoi buttare anche una palla brutta – spiega l’esterno umbro – Lui con una sportellata te la ripulisce“.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella
Tags: roma