L’ex centrocampista della Roma compie 45 anni: gli auguri del club

La Roma ha voluto celebrare il compleanno del suo ex calciatore con un post social

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma tifosi
La Roma fa gli auguri su Instagram a un ex centrocampista che compie oggi 45 anni (Romaforever.it)

Sono tanti, anzi, tantissimi i giocatori che hanno indossato la maglia giallorossa anche solo per un anno o pochi mesi. Sono pochi, però, quelli che sono riusciti in qualche modo a lasciare un bel ricordo nella tifoseria e che ancora oggi sono ricordati con grande affetto. Uno di questi è certamente David Pizarro, ex centrocampista cileno oggi diventato allenatore, che ha indossato la maglia giallorossa per cinque stagioni e mezza totalizzando 209 presenze e 16 reti tra campionato e coppe.

Proprio oggi, mercoledì 11 settembre, Pizarro festeggia il compleanno: ‘El Pek’ – questo il soprannome del calciatore – compie infatti 45 anni e per questo il club giallorosso ha voluto omaggiarlo con un video pubblicato sui propri canali social. “Happy Birthday, Pek!“, si legge nella didascalia del post, accompagnata dall’emoji della torta di compleanno.

La Roma fa gli auguri a Pizarro: il video fa impazzire i tifosi

David Pizarro
Pizarro celebrato dalla Roma su Instagram: il cileno compie 45 anni – Credit Instagram AS Roma (Romaforever.it)

Nel filmato si può vedere uno dei gol realizzati da Pizarro con la maglia della Roma: si tratta della rete del momentaneo pareggio messa a segno all’Olimpico nell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2007/2008 contro il Real Madrid. In quel match, disputato il 19 febbraio 2008, i Blancos erano passati in vantaggio con Raul ma hanno poi subito la rimonta romanista: prima il pareggio del cileno, poi il gol di Mancini nella ripresa avevano fissato il punteggio sul 2-1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

La Roma, all’epoca allenata da Luciano Spalletti, passò poi il turno andando a vincere anche la gara di ritorno al Bernabeu sempre con il punteggio di 2-1 (Taddei e Vucinic, per il Real sempre Raul). Sotto il post del club giallorosso tanti commenti da parte di tifosi romanisti che ricordano Pizarro (e più in generale quel periodo) con grande affetto. “Il più forte centrocampista degli ultimi 15 anni“, scrive un fan, anche se qualcuno replica ritenendo più forte Nainggolan.

La stima per ‘Pek’ è comunque smisurata:Firmiamo una petizione per farlo tornare almeno 20 minuti a partita, si legge in un altro commento, mentre il tifoso Giulian sceglie di immergersi nei ricordi più dolci: “Il centrocampo della mia infanzia, De Rossi Pek Perrotta“.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo Pizarro ha conseguito le qualifiche utili per allenare tutte le selezioni giovanili e le squadre femminili, oltre alle prime squadre fino alla Serie A.