La+nuova+avventura+di+Sebino+Nela+da+direttore+tecnico%3A+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
/2024/09/11/la-nuova-avventura-di-sebino-nela-da-direttore-tecnico-ora-ce-lufficialita/amp/
News

La nuova avventura di Sebino Nela da direttore tecnico: ora c’è l’ufficialità

L’ex difensore della Roma degli anni Ottanta ha accettato un nuovo incarico di prestigio: tutti i dettagli a riguardo

I tanti appassionati della Roma sicuramente ricorderanno l’ex difensore giallorosso Sebino Nela. L’ex difensore ha vestito la casacca giallorossa per ben 12 stagioni consecutive, dal 1981 al 1993. Con la Roma ha conquistato lo storico scudetto del 1983 e 3 Coppe Italia nel 1984, nel 1986 e nel 1991.

In totale, Nela ha vestito la maglia della Roma per ben 397 volte, mettendo anche a segno la bellezza di 19 gol. Numeri di certo non banali per chi di mestiere era un difensore. Nela poteva agire tranquillamente a destra o a sinistra e anche in posizione da libero difensivo. Un vero e proprio jolly che ha fatto molto comodo alla Roma di quel magnifico periodo storico.

Dopo aver lasciato la Roma, Nela ha chiuso la sua carriera al Napoli nelle sue due ultime stagioni da professionista. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, poi, è diventato un apprezzato opinionista sportivo. Fra le sue attività, poi, ricordiamo anche quella all’interno della società Roma nella stagione 2015/2016, allo scopo di curare il rapporto con i tifosi.

Dal 2018 al 2020, poi, è stato anche responsabile della squadra femminile della Roma. Nel 2022 ha accettato, in seguito, l’offerta come consulente del Ladispoli calcio femminile. All’orizzonte, però, c’è una nuova importante avventura per Sebino Nela. Ecco i dettagli.

Il nuovo ruolo di Sebino Nela: sarà direttore tecnico dell’Academy Casalotti

Sebino Nela ai tempi della sua esperienza da calciatore a Roma (RomaForever.it)

Sebino Nela ha scelto di accettare una nuova sfida a livello dirigenziale. L’ex calciatore giallorosso, infatti, è diventato da poche ore direttore tecnico del club dilettantistico dell’Academy Casalotti. La squadra a sede a Roma nel quartiere Casalotti e si pone l’obiettivo di far crescere i giovani calciatori.

Nella scorsa stagione anche l’ex portiere della Roma Giovanni Cervone ha fatto parte del club, con il ruolo di responsabile della scuola portieri. Sebino Nela ha sottolineato tutto il suo entusiasmo per il suo nuovo ruolo alla guida di questa scuola calcio.

Queste le parole di Simone Conte, presidente del club: “Siamo orgogliosi della fiducia che Sebino ha riposto in noi. L’arrivo di Nela rappresenta un altro importante tassello per lo sviluppo della società, che punta a offrire un percorso di alta qualità per i giovani atleti“.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: roma