Il neo acquisto della Lazio ha già nel mirino la Roma: “Spero di vincere il derby”

Il nuovo difensore della Lazio sogna già di battere la Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Lazio derby
Roma-Lazio, il difensore biancoceleste infiamma già il derby: le sue parole (Romaforever.it)

Quest’anno per vedere il primo derby tra Lazio e Roma bisognerà attendere molto. Calendario alla mano le due squadre si sfideranno il 5 gennaio 2025 in casa dei giallorossi, mentre il ritorno in casa laziale è fissato per il 13 aprile. Eppure, anche se mancano diversi mesi alle stracittadine romane, l’attesa in entrambe le tifoserie è già molto elevata.

L’atmosfera che si respira nel derby di Roma è qualcosa di unico e qualsiasi calciatore sogna di poter giocare almeno una volta una gara così ricca di fascino e storia. Non a caso molti giocatori che scelgono di trasferirsi in una delle due compagini sono spinti anche dalla voglia di entrare nella storia di uno dei due club (e ovviamente nel cuore dei tifosi) diventando protagonisti di un derby tra Roma e Lazio.

Gigot pensa già al derby: vuole battere la Roma

Samuel Gigot
Gigot è già carico per il derby contro la Roma: il difensore vuole vincerlo – Credit Instagram SS Lazio (Romaforever.it)

Evidentemente è stato anche questo pensiero a convincere Samuel Gigot ad accettare la corte della Lazio. Il club del presidente Claudio Lotito è riuscito a strappare il prestito del giocatore dall’Olympique Marsiglia in chiusura di mercato. Senza dubbio un ottimo colpo per i biancocelesti, considerando l’esperienza del difensore che nelle ultime due stagioni con l’OM ha totalizzato 66 presenze mettendo a segno 5 reti.

Proprio nelle scorse ore si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Samuel Gigot, che è pronto a dare il suo contributo in una stagione che vede gli uomini di Baroni impegnati anche in Europa League. Nel corso della conferenza al giocatore francese è stato chiesto se finora gli è capitato di pensare alla rivalità con la Roma. La sua risposta è stata fin troppo chiara.

Gigot ha infatti precisato di aver pensato subito al derby con i giallorossi perché sa quanto il match sia importante per l’intero ambiente. “Spero di vincerlo – ha poi aggiunto il neo laziale in conferenza stampa – perché conta tanto per i tifosi”. Parole, quelle del difensore 30enne, che non fanno altro che scaldare ulteriormente il clima nonostante manchi ancora molto alla prima stracittadina capitolina.

Nel corso della sua carriera Samuel Gigot ha indossato anche la maglia dello Spartak Mosca con cui ha vinto una Coppa di Russia nel 2022. In precedenza ha giocato con il Gent, il Kortrijk e l’Arles-Avignon.