La Roma domenica prossima scenderà nuovamente in campo in Serie A nella trasferta di Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. I ragazzi di Daniele De Rossi scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale in campionato.
L’avvio di stagione dei giallorossi, infatti, è stato davvero stentato. Per la squadra di De Rossi sono arrivati solo due pareggi contro Cagliari e Juventus, oltre al ko interno contro l’Empoli di D’Aversa. Due punti in tre partite che hanno già allontanato la squadra dalle posizioni di vertice. Ci vuole, quindi, un’inversione di ritmo già a partire dal prossimo match contro il Genoa.
Per l’occasione De Rossi dovrebbe affidarsi a Dybala, Soulé e Shomurodov in avanti. Dovbyk, infatti, è ancora in dubbio per un problema muscolare e potrebbe essere risparmiato dal primo minuto. A centrocampo, poi, Baldanzi – reduce dalla tripletta in under 21 contro la Norvegia – potrebbe spuntarla sulla concorrenza di Paredes, Le Fée e dell’acciaccato Pellegrini.
Il talento ex Empoli, dunque, potrebbe comporre il terzetto di centrocampo insieme a Koné e a Cristante. Resta viva, comunque, anche l’opzione Alexis Saelemaekers dal primo minuto.
Al netto di tutti questi discorsi, sarà fondamentale conquistare i tre punti. Dello stesso avviso è Roberto Pruzzo. Ecco le sue parole enunciate in radio pochi minuti fa.
L’ex attaccante giallorosso degli anni Ottanta Roberto Pruzzo questa mattina a Radio Radio Mattino ha analizzato il match di domenica prossima della Roma sul campo del Genoa. De Rossi non ha potuto allenare ben 19 giocatori in questa pausa per le nazionali e, dunque, conterà solamente vincere la partita e andare dritti al sodo.
Queste, in tal senso, le parole di Pruzzo su Genoa-Roma: “La Roma dovrà portare a casa obbligatoriamente i tre punti, a prescindere dal gioco, dagli uomini e dall’idea tattica. Sarà la solita partita molto complicata. In seguito, si capirà quale possa essere l’identità tattica di questa squadra“.