Domenica 15 settembre alle 12.30 la Roma di Daniele De Rossi scenderà in campo contro il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris. Dopo lo stop dovuto agli impegni delle varie nazionali in giro per il mondo, la stagione agonistica entrerà nel vivo con impegni ravvicinati nelle varie competizioni.
I primi tre impegni dell’anno per la Roma non sono stati propriamente convincenti, anche a causa del mercato ancora aperto e di varie condizioni esterne che hanno reso non del tutto tranquillo l’ambiente. Per i giallorossi appena 2 punti in 3 partite. La speranza è che ci possa essere un cambio di ritmo fin da subito. Il match contro il Genoa potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare la prima vittoria stagionale.
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi, però, deve fare i conti con qualche problema di formazione. Il motivo è dovuto alle condizioni fisiche precarie di alcuni elementi molto importanti. Nella lista degli infortunati, infatti, figurano capitan Pellegrini e Artem Dovbyk.
I due calciatori hanno avuto piccoli problemi muscolari nei giorni scorsi. Il primo ha sentito un fastidio muscolare alla coscia nel match di Nations League vinto dall’Italia in casa della Francia. La contrattura non preoccupa l’ambiente, ma lo staff medico avrebbe intenzione di non forzare i tempi. Pellegrini, dunque, potrebbe essere preservato contro il Genoa e partire dalla panchina.
Gli infortunati in casa Roma: chi rischia di saltare la prossima sfida contro il Genoa
Gli ultimi dubbi su Pellegrini, comunque, dovrebbero essere sciolti nei prossimi allenamenti. In caso di miglioramento sensibile delle sue condizioni, quindi, De Rossi potrebbe anche rischiare di farlo partire dall’inizio.
Molti più dubbi, invece, ci sono su Artem Dovbyk. Il bomber ex Girona ha accusato un problema agli adduttori contro la Juventus e non ha preso parte ai match di Nations League dell’Ucraina. L’ucraino potrebbe, quindi, saltare il match contro il Genoa.
Enzo Le Fée è in recupero dal problema fisico che lo ha fatto saltare la trasferta di Torino contro la Juventus. Anche in tal caso, però, lo staff medico potrebbe scegliere una gestione maggiormente conservativa in vista dei prossimi impegni ufficiali. Il resto della rosa, invece, è del tutto a disposizione di Daniele De Rossi.