Paulo Dybala nel cuore dei tifosi. Non è qualcosa che è successo solo a Roma, dopo la decisione di restare nella Capitale rifiutando la corte spietata degli arabi, ma un sentimento appagante che arriva fino in Sudamerica. Agli argentini sono piaciute le parole dell’ex Juventus: “Rimango a Roma anche per cercare di far bene con la mia Nazionale”.
Il discorso è semplice: Dybala in Arabia sarebbe sparito dai radar di Scaloni e la possibilità di giocare con l’Albiceleste si sarebbe ridotta dato che il contesto saudita non è ancora decollato a livello mediatico. Meno visibilità, meno chance di giocare in Nazionale. Dybala non può permetterselo. Proprio per questo attaccamento l’Argentina gli ha affidato la camiseta numero 10: quella di Maradona e Messi, non proprio due qualsiasi.
Dybala, dieci e lode (dei tifosi) in Argentina
Segno che adesso è la Joya che dovrà prendere per mano gli argentini e portarli al trionfo. Proprio come hanno fatto due predecessori non proprio da evitare. Anzi, la massima ispirazione deve arrivare da loro. Visto che il talento a Dybala non manca. I tifosi non ci stanno. Dopo la disfatta con la Colombia, infatti, chiedono al CT dell’Argentina (l’ex laziale Scaloni) un maggiore impiego del 21 romanista perchè lo vedono ispirato.
Il calciatore, fra le altre cose, ha anche postato su Instagram le apparizioni in Nazionale promettendo che farà il massimo per difendere i suoi colori. Da oggi testa al campionato con la Roma, ma il pensiero alla Seleccion è sempre alto e presente. Ci saranno altre partite da giocare: un nuovo 10 sulle spalle e tante responsabilità. Dybala è pronto alla sfida, sia in Argentina che nello Stivale, dove la Città Eterna lo aspetta. Ormai è un simbolo anche lì. Un filo giallorosso che collega Roma e Buenos Aires, i tifosi sperano che non si spezzi mai.
Visualizza questo post su Instagram