Due giallorossi in campo nella sconfitta dell’Argentina contro la Colombia: tutti i dettagli

L’Argentina ha perso per 2-1 in Colombia e nell’11 iniziale è stato schierato un calciatore giallorosso

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paredes, Soulé e Dybala
Paredes, Soulé e Dybala (Foto: ANSA – RomaForever.it)

Due giocatori giallorossi sono stati impiegati ieri sera nella sfida fra la Colombia e l’Argentina, valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo di calcio. Per la cronaca, l’Albiceleste ha perso 2-1 contro la selezione colombiana. I Cafeteros si sono presi una bella rivincita, dal momento che la Seleccion si era imposta contro di loro due mesi fa nella finalissima di Copa America negli Stati Uniti.

In quell’occasione gli argentini ebbero la meglio sui colombiani ai tempi supplementari, grazie al gol di Lautaro Martinez. Questa volta, invece, alla squadra di Lionel Scaloni non è bastato il gol del momentaneo pareggio firmato dallo juventino Nico Gonzalez. La Colombia, infatti, è passata in vantaggio con Mosquera e al sessantesimo minuto di gioco ha siglato il gol decisivo con un rigore realizzato da James Rodriguez.

L’Argentina, nonostante la sconfitta, è ancora in testa al maxi girone sudamericano. L’Albiceleste guida la classifica con 18 punti dopo 8 giornate, con 2 punti di vantaggio proprio sulla Colombia e 9 punti di vantaggio sulla soglia qualificazione. In pratica, una sconfitta del tutto indolore.

Contro i colombiani, Scaloni ha scelto di mandare in campo dall’inizio un calciatore della Roma. Un altro, poi, è entrato nella seconda frazione di gioco. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’Argentina perde in Colombia: due giallorossi in campo

Leandro Paredes
Leandro Paredes con la maglia dell’Argentina (RomaForever.it)

Nell’11 iniziale è stato schierato dall’inizio Leandro Paredes. Pochi giorni fa il centrocampista della Roma era rimasto seduto 90 minuti in panchina nella vittoria dei suoi in casa contro il Cile. Paredes ha lasciato il campo al minuto 64 e al suo posto è entrato Mac Allister.

Poco prima del match, poi, era trapelata la notizia riguardante una possibile partenza dall’inizio per Paulo Dybala dopo il gol messo a segno contro il Cile. Non è stato, però, così. Scaloni ha schierato la coppia Lautaro Martinez – Julian Alvarez e la Joya ha fatto il suo ingresso in campo solo a 5 minuti dalla fine.

Come successo contro il Cile, invece, novanta minuti in panchina per l’altro giallorosso Matias Soulé. Nelle prossime ore i tre calciatori torneranno nella Capitale e si metteranno a disposizione di Daniele De Rossi in vista del prossimo match di campionato contro il Genoa.