Nicola Zalewski non ha ancora scelto quale possa essere il suo futuro. L’esterno polacco nato a Tivoli fa parte della squadra giallorossa da quando era bambino. Ha fatto tutta la trafila nelle giovanili giallorosse per, poi, esordire anni fa in prima squadra.
Lanciato da Mourinho, il suo esordio nel mondo dei “grandi” è stato molto positivo. Lo scorso anno, però, non ha vissuto una stagione entusiasmante, prima con lo Special One e, poi, con l’approdo in panchina di Daniele De Rossi da gennaio. Il suo minutaggio è sceso drasticamente rispetto alle attese e sono iniziati a trapelare un po’ di malumori.
L’inizio di stagione è stato incoraggiante, con discrete prestazioni individuali nei primi stentati match della Roma in campionato. Il suo futuro, però, non è stato ancora deciso. Fino al 13 settembre, infatti, resta aperto il mercato turco e nelle ultime ore il classe 2002 di Tivoli ha ricevuto un’interessante offerta dal Galatasaray.
Gli emissari del club turco sono stati avvistati nella Capitale nella giornata di ieri. L’offerta alla Roma per la cessione di Nicola Zalewski nelle prossime ore è stata fissata sui 10 milioni di euro. Nello specifico, essi verrebbero suddivisi in 8 milioni di euro di parte fissa e in altri 2 milioni di euro con i vari bonus.
L’esterno giallorosso, però, non sarebbe convinto in pieno di un suo passaggio nel massimo campionato turco. E tutto ciò, nonostante la ricca offerta messa sul piatto dal Galatasaray per il calciatore. Si parla, infatti, di un ingaggio netto di circa 2 milioni di euro all’anno.
Il contratto di Zalewski con la Roma scadrà il prossimo 30 giugno e, dunque, queste sarebbero le ore decisive per non perdere il giocatore a zero il prossimo anno. Zalewski vorrebbe, però, temporeggiare e cercare una sistemazione maggiormente “attraente” nei prossimi mesi, valutando anche un possibile rinnovo con la Roma.
Il numero 59 avrebbe ancora intenzione di mettersi in mostra con la maglia giallorossa, nonostante la folta concorrenza. Si saprà tutto entro le prossime 48 ore.