Calciomercato Roma, gli ultimi aggiornamenti sul fronte Zalewski: arriva la cessione dell’esterno polacco.
La Roma, nel corso della lunghissima estate, ha sorpreso tutti con un mercato da incorniciare. I giallorossi hanno avviato un nuovo progetto e hanno salutato diversi volti delle vecchie gestioni prendendo giovani forti e pronti a spiccare il volo. A centrocampo, sono arrivati due mastini come Manu Kone ed Enzo Le Fée, mentre in attacco Ghisolfi ha preso un esterno formidabile come Matias Soulé (tra i migliori giovani della passata stagione) e Dovbyk come punta (capocannoniere dell’ultimo campionato spagnolo e leader indiscusso del Girona delle meraviglie.
Anche dopo la chiusura della sessione estiva, i capitolini sono stati molto attivi e hanno pescato dal mercato degli svincolati giocatori veramente forti. Sono arrivati infatti Hermoso (reduce dalla lunga esperienza con l’Atletico Madrid) ed Hummels (reduce da una stagione da sogno culminata con una finale di Champions League giocata da protagonista). A quanto pare, il calciomercato per la Roma non è finito qui: il Galatasaray sta cercando di prendere Zalewski. In Turchia, la chiusura della sessione estiva arriverà proprio nei prossimi giorni.
Il Galatasaray sta chiudendo il mercato in Turchia da assoluto protagonista: il club di Istanbul ha già preso un calciatore formidabile come Victor Osimhen che ha deciso proprio di lasciare la serie A per la Super Lig. L’apertura del mercato in Turchia rappresenta sicuramente una grossa occasione per i capitolini che possono piazzare così un esubero. Il Galatasaray, in particolare, ha messo nel mirino Nicola Zalewski. Il giovane, in questi anni nella capitale, non ha mai avuto continuità e ha brillato soltanto in poche occasioni. In Nazionale, invece, la musica è diversa e il classe 2002 cerca sicuramente una destinazione per poter giocare un po’ in più.
Il club turco, per convincere il ragazzo, ha messo sul piatto un contratto da 2 milioni annui: a fronte di un’offerta così succosa, Nicola ha ovviamente dato il suo ok ed ha optato di rivedere le proprie esigenze e di stravolgere la sua vita. “Ci vuole coraggio e una grande mentalità per decidere una partita come questa, che stavamo pareggiando dopo l’incredibile rimonta degli scozzesi. L’atteggiamento di Nicola dimostra che sta acquisendo fiducia in se stesso e sta diventando una figura sempre più centrale nella nazionale. È un giocatore fantastico per la squadra, e Zalewski è ormai un elemento fondamentale del gruppo”: queste le parole di bomber Lewandowski per elogiare il giovane. In mattinata, raggiunto l’accordo tra le parti: l’esterno saluta quindi i giallorossi.