L’Italia Under 21 non poteva riprendere in maniera migliore il suo cammino verso la qualificazione agli Europei. Dopo il 7-0 rifilato a San Marino il 5 settembre, caratterizzato soprattutto dalla quaterna di Esposito, è arrivato un altro risultato molto netto. Gli azzurrini si sono imposti con il punteggio di 3-0 in Norvegia contro una delle avversarie più accreditate nel girone.
Grazie a questa vittoria la truppa allenata dal CT Carmine Nunziata vola a +4 dall’Irlanda e +6 sulla stessa Norvegia, anche se le due inseguitrici hanno una partita in meno (si sfideranno in Irlanda il prossimo 11 ottobre). Mattatore dell’incontro è stato Tommaso Baldanzi, autore di una straordinaria tripletta che ha letteralmente schiantato la Nazionale norvegese. Il romanista ha giocato 87 minuti, prima che Nunziata decidesse di concedergli qualche minuto di riposo e una meritata standing ovation dopo una prestazione di tale livello.
Baldanzi show con l’Under 21: i complimenti di Bove su Instagram
Una prova che rilancia ancora di più le ambizioni del 21enne anche in questa stagione della Roma. Daniele De Rossi sa bene di avere tra le mani un talento purissimo – i giallorossi hanno speso 15 milioni di euro per strapparlo all’Empoli – che potrà dare il suo contributo in un’annata molto intensa. Davanti la Roma ha molte soluzioni ma di certo Baldanzi saprà ritagliarsi il suo spazio.
Ne è convinto anche Edoardo Bove, suo compagno di squadra nella Nazionale Under 21 che ha condiviso con lui lo spogliatoio alla Roma da febbraio scorso, ovvero dal momento in cui l’ex empolese è approdato a Trigoria. Anche Bove è stato schierato titolare da Nunziata nella sfida vinta nettamente dall’Italia Under 21 in Norvegia: il centrocampista romano è rimasto in campo per tutta la durata del match.
Come noto, Bove ha lasciato il club capitolino negli ultimi giorni di mercato per trasferirsi in prestito (con diritto di riscatto) alla Fiorentina. Il 22enne ha già fatto il suo esordio in maglia viola, subentrando a Mandragora nel secondo tempo della partita contro il Monza. Al termine del match contro la Norvegia l’azzurrino ha voluto festeggiare l’amico Baldanzi con un messaggio speciale su Instagram.
Nel post è infatti comparsa una foto di Bove e Baldanzi insieme, accompagnata da una didascalia che non ha certamente bisogno di interpretazioni: “Talento“.