Argentina+sconfitta+in+Colombia+per+2-1%2C+ecco+la+prova+dei+tre+romanisti
/2024/09/11/argentina-sconfitta-in-colombia-per-2-1-ecco-la-prova-dei-tre-romanisti/amp/
News

Argentina sconfitta in Colombia per 2-1, ecco la prova dei tre romanisti

Per Dybala solo 5 minuti di partita concessi da Scaloni mentre Paredes è partito nell’undici titolare non brillando

E’ stata una notte amara quella dell’Argentina di Dybala che è stata sconfitta, contro tutti i pronostici, dalla Colombia nella sfida valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Per l’albiceleste, dopo la buona prova contro il Cile, è arrivata una brutta battuta d’arresto contro una Colombia molto determinata e apparsa in ottime condizioni fisiche.

James Rodriguez immarcabile, Paredes sottotono

Per la “Scaloneta” (il nome con cui viene chiamata la nazionale dal popolo albiceleste) arriva una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. La Selecciòn non è riuscita ad arginare uno straripante James Rodriguez autore di giocate risolutive ma anche di assist e gol.

Mentre Soulè non è stato impiegato da Scaloni, Paredes ha invece giocato dal primo minuto, senza brillare. Il centrocampista della Roma ha evidenziato, ancora una volta, una condizione di forma approssimativa, non riuscendo ad imporsi nella linea mediana dove l’Argentina ha sofferto di più la maggiore verve della nazionale colombiana.

Per Dybala solo 5 minuti contro la Colombia – Foto Ansa – Romaforever.it

Scaloni ha concesso a Paulo Dybala solamente cinque minuti, facendolo entrare all’85’ nel tentativo disperato di acciuffare in extremis il pareggio. Davvero troppo poco per la Joya che nella gara precedente era andato a segno nei minuti finali. Addirittura per Soulè c’è stata solo la tribuna.

Con questa sconfitta, l’Argentina vede ridursi il distacco dalle inseguitrici. Adesso l’albiceleste guida il girone con 18 punti, inseguita proprio dalla Colombia con 16 punti, al terzo posto c’è l’Uruguay con 15 punti.

Le marcature

Buona la prova del neojuventino, Nico Gonzalez, che ha realizzato la rete del momentaneo pareggio dell’Argentina con un bel diagonale. In precedenza, la Colombia era passata in vantaggio al 25′ da Mosquera, La rete decisiva è stata realizzata da James Rodriguez al 90′ su calcio di rigore.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio