La sfida Genoa-Roma di domenica prossima incombe per la formazione giallorossa, mentre De Rossi non vede l’ora di riabbracciare tutti i suoi effettivi al rientro dagli impegni delle nazionali per predisporre gli schemi da adottare nella sfida contro il Grifone.
Dopo un avvio di campionato molto deludente, la formazione capitolina non può più sbagliare. Davanti si troverà una squadra che soprattutto in casa sa dare il meglio di sé, anche se Gilardino dovrà fare a meno di qualche pedina importante.
C’è un giocatore della rosa, esattamente Matias Soulè, al quale il Genoa evoca sicuramente delle sensazioni molto positive. Il giovane asso argentino, infatti, ha realizzato contro la squadra ligure la sua prima rete stagionale. Lo scorso anno, alla tredicesima giornata, l’ex giocatore del Frosinone mise a segno una rete pregevole proprio contro la squadra di Gilardino, con un mancino chirurgico schioccato quando si trovava all’angolo del limite dell’area ligure.
Una traiettoria velenosa quella del tiro di Soulè che ha ingannato il portiere, depositandosi in rete. Per la cronaca, il Genoa ha poi pareggiato le sorti del match con Malinovskyi ma in pieno recupero Monterisi ha trovato la rete che ha suggellato la vittoria della squadra ciociara, allenata allora da Di Francesco. Ed è proprio da lui che i tifosi romanisti sperano arrivi la riscossa della Roma, che stanno ancora attendendo la prima gioia stagionale dopo la delusione patita nei precedenti tre incontri.
Soulè ha evidenziato una ottima condizione di forma in questi giorni, durante il ritiro con la propria nazionale. In allenamento ha anche siglato una rete di pregevole fattura che ha suscitato l’applauso dei compagni di squadra che ne hanno apprezzato l’esecuzione balistica. La convocazione in nazionale, fra l’altro, per Soulè è stato davvero un toccasana che ha aumentato la sua autostima e la convinzione nei propri mezzi.