Un altro attaccante della Roma a segno con la propria nazionale: prosegue il suo momento positivo

Il bomber uzbeko è andato a segno con la propria nazionale segnando la rete del temporaneo 1-1

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov, in gol con la propria nazionale – Romaforever.it

I giocatori della Roma si stanno ben comportando nei vari impegni con le proprie nazionali. Dopo l’ottima prova di Dybala e Zalewski con le rispettive nazionali, anche Eldor Shomurodov non ha voluto essere da meno, mettendo a referto il gol con il quale la nazionale dell’Uzbekistan ha pareggiato il conto dopo essere passata in svantaggio in apertura di gara contro il Kirghizistan.

La condizione al top del bomber uzbeko

Il match è valido per il terzo turno di qualificazioni asiatiche al Mondiale 2026 e si sta disputando dalle ore 16 allo Spartak Stadium di Biškek,

Eldor Shomurodov, punta di riserva della Roma, è sceso in campo con la maglia titolare, essendo fra l’altro uno dei giocatori più rappresentativi della propria nazionale. Il gol del pareggio di Shomurodov è arrivato al 17′ del primo tempo dopo che Kojo aveva portato in vantaggio la nazionale del Kirghizistan nei primissimi minuti di gioco.

Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov, attaccante della Roma – Foto Ansa – Romaforever.it

Il primo tempo del match si è concluso sul 2-2. Dopo che gli uzbeki sono andati di nuovo sotto al 35′, sono riusciti ad acciuffare in extremis il pari con un gol di Aliqulov.

Shomurodov ha mostrato anche oggi una ottima condizione di forma, già evidenziata fra l’altro anche nel match interno che la Roma ha perso in casa contro l’Empoli. Il bomber uzbeko, appena subentrato, realizzò contro l’Empoli la rete dell’1-2 con cui i giallorossi avevano illuso i tifosi sulla possibile rimonta. L’attaccante uzbeko era andato a bersaglio con un ottimo colpo di testa dopo un traversone splendido confezionato dal neoentrato Baldanzi. Fra l’altro il suo gol rimane l’unico finora segnato dalla squadra giallorossa in competizioni ufficiali in questa stagione.

Da esubero a vice-Dovbyk

Le ottime condizioni del bomber uzbeko hanno indotto De Rossi ad escluderlo dalla lista dei cedibili dopo che per lungo tempo era stato in predicato di trasferirsi altrove. Di fatto sarà lui il vice-Dovbyk. Fra l’altro il bomber ucraino sarà (molto probabilmente) assente nella prossima sfida che vedrà la Roma impegnata a Marassi contro il Genoa. Per Shomurodov le possibilità di giocare dal primo minuto non sono tantissime, ma sicuramente avrà spazio a gara in corso.