Roma, tra ruolo e ballottaggi quanto vale davvero Soulé al Fantacalcio? Il focus

Analisi approfondita su Matías Soulé al Fantacalcio: ecco quanto può spostare gli equilibri della Roma l’attaccante argentino

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulè Cagliari
Matias Soulè (Romaforever.it)

Al Fantacalcio Matías Soulé è il sogno di qualsiasi fantallenatore che ha ancora nella mente la stagione dell’anno scorso passata dall’argentino al Frosinone, prima del trasferimento estivo alla Roma nell’ultima finestra di mercato. Quella volta l’ex juve ha trascinato coloro che potevano schierarlo a suon di bonus, e speriamo possa farlo anche quest’anno una volta ambientatosi nella nuova realtà.

Di certo, questi sono giorni particolarmente movimentati per tutte le aste del Fantacalcio. Nel listone si cercano quei nomi su cui giocarsi l’intera stagione, sperando che dalle prossime uscite Soulé non sia quello visto nelle prime tre gare di campionato. Anche se il tocco vellutato ce l’ha, eccome se ce l’ha…

Dove lo vede De Rossi

Analizziamo quindi il valore effettivo che può avere quest’anno Soulé con la maglia della Roma. Classe 2003, attaccante argentino tutto estro e gambeta, può giocare sia come ala esterna che come trequartista in base al bisogno. Nella capitale ci è arrivato a titolo definitivo per circa 26 milioni dalla Juventus, mentre l’ultra stagione al Frosinone era in prestito. Il talento è stato acquistato dai giallorossi per dare qualità sulla trequarti. Classe cristallina non ancora del tutto esplorata, potrà mostrare il suo talento all’Olimpico per tutte le gare rimanenti del calendario. A patto che sappia convivere con le rotazioni decise di volta in volta da Daniele De Rossi.

Paulo Dybala e Matias Soulé
Dybala e Soulè, i grandi ex di Juve-Roma: De Rossi si affida soprattutto a loro – Credit Instagram Paulo Dybala (Romaforever.it)

Anche perché vederlo sempre in campo per 90 minuti è pura utopia. Molto dipenderà dal modulo utilizzato dal tecnico di Ostia. Nel caso si trovasse la quadra coi due trequartisti dietro a Dovbyk, a quel punto Soulé avrebbe vita facile nell’indossare la casacca da titolare insieme a Dybala. Discorso differente in caso di 3-5-2, modulo che intriga parecchio De Rossi. In quest’altro caso l’argentino verrebbe utilizzato da quinto di centrocampo e farebbe su e giù. Ma viste le sue “doti difensive” potrebbe anche stare fuori e subentrare in corso d’opera. Suoi competitor Alexis Saelemaekers e Tommaso Baldanzi, ognuno in grado di limitare il minutaggio dell’ex Juve.

Fantacalcio: giunto puntare su Roma e Soulé

Come noto, il reale valore di Soulé al Fantacalcio dipenderà molto dal minutaggio che avrà a disposizione nella Roma. C’è da capire di che budget si dispone. Mediamente si può basarsi su alcuni algoritmi facilmente reperibili online, che per Soulé indicano – senza modificatore difesa – il prezzo medio di 39 crediti su 500 in un0asta da otto partecipanti.

Prezzo che sale leggermente se si è in dieci, mentre scende di poco con l’uso del modificatore. L’avvertenza comunque è non strapagarlo: può risultare un ottimo terzo slot in dieci, e di un terzo-quarto slot a otto, inoltre con l’Europa League avrà sicuramente spazio in campionato. Questi dati sono assolutamente affidabili, provare per credere…