La Roma non si ferma. Il lavoro fatto sul mercato era una parte della nuova evoluzione giallorossa. Il progetto è ben più ampio e riguarda non solo calciatori e nuovo impianto. I lavori per lo stadio stanno procedendo e presto potrà essere posata la prima pietra. Insomma tutti i versanti sono in movimento e in profondo sviluppo. Non ultimo quello legato al merchandising.
La Roma ha sempre saputo come coccolare i propri tifosi, non senza qualche incidente di percorso, come la felpa blu pavone ritirata poi dal mercato, ma senza mai dimenticare la cosa più importante. I tifosi vengono prima di ogni altra situazione: in special modo quando c’è da spendere e arricchire le casse societarie. Infatti i gadget (magliette, accessori e prodotti di vestiario) giallorossi nella Capitale e oltre sono i più venduti.
Una collezione che non si ferma alle maglie dei calciatori, ma continua a sorprendere con anelli, felpe, maglioni, magliette e giacche. Persino gli articoli di cancelleria vanno a ruba: tutto purché sia giallorosso. Incluso il Padel. La Roma, infatti, in collaborazione con Adidas, ha creato una nuova collezione di articoli per il Padel: lo sport che, in questo momento, è più in voga in Italia oltre al calcio. Sono in moltissimi, compresi gli ex calciatori, ad aver abbracciato questa passione che porta iscritti nei circoli e un movimento economico di milioni nella Capitale e all’interno di tutta la Penisola.
Solo Totti, per restare in tema di Roma, ha un circolo di Padel nella Capitale e ne sta per aprire un altro. Senza contare le realtà in Romagna e Sardegna. Da qui (e non solo) spiegata l’esigenza di allargare le maglie del mercato a nuovi orizzonti. Nasce così la collezione ufficiale di articoli per il Padel firmata AS Roma: dalle racchette ai completini, passando per altri tipi di accessori funzionali.
Tutto sul sito ufficiale e negli Store dell’Adidas. Il mercato giallorosso si espande per un’altra stagione da protagonista. Almeno sul mercato. Per le prestazioni sul campo ci sarà tempo, non troppo: quel che conta è avere uomini e donne all’altezza con i mezzi più giusti. Giustificati dall’unico fine possibile: fare la differenza.