Roma, senti Koné: “Queste sono le mie caratteristiche, voglio sfruttarle”

Il nuovo centrocampista giallorosso ha parlato al termine della sfida di Nation League dove è stato tra i migliori in campo: “Adesso torno nel club per continuare a lavorare”

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Manu Kone francia
Manu Kone, ok la sua prova con la Francia – (RomaForever.it)

Se questo è Manu Koné i tifosi giallorossi possono tornare a respirare una buona dose di sano ottimismo dopo le difficoltà osservate in questo inizio stagione. Ieri sera il centrocampista, arrivato nella Capitale praticamente a fine mercato, è stato autore di un’ottima prova con la sua Nazionale dimostrandosi alla fine tra i migliori in campo. La Francia ha superato 2-0 il Belgio – riscattando così il passo falso con l’Italia – grazie alle reti di Kolo Muani e Dembele ma tra i protagonisti indiscussi c’è stato proprio anche il neo-acquisto giallorosso.

Dribbling e sostanza al servizio della squadra, tanto che lo stesso CT transalpino lo ha voluto elogiare a fine gara. Così come tantissimi tifosi che sui social hanno voluto sottolineare la prova del giocatore. “Mi sono divertito, ringrazio la squadra per la fiducia che mi ha dato“, ha detto il centrocampista a margine della partita. Ovviamente la sua prestazione fa ben sperare, tornando alla Roma, in vista della ripresa del campionato. E De Rossi si sfrega le mani.

L’intervista a Manu Koné: le parole dopo Francia Belgio

Manu Kone Roma
Manu Koné – (RomaForever.it)

Se proprio dovessimo trovare un difetto alla prova del mediano è stato soltanto quel cartellino giallo rimediato praticamente ad inizio partita. Un’ammonizione peraltro pesante considerando che Koné era diffidato e pertanto salterà il prossimo impegno ufficiale della sua Nazionale. Ad ogni modo è ciò che ha fatto poi vedere nell’arco dei 90′ a fan ben sperare adesso l’ambiente giallorosso; del resto proprio per le sue qualità DDR lo ha voluto a tutti i costi ed è stato accontentato dalla società.

“Mi piace sia difendere che attaccare”, ha detto il centrocampista francese. Ovvero quella famosa etichetta box to box che va tanto di moda di questi tempi. “Mi trovo a mio agio col pallone tra i piedi. Quando hai il possesso palla è tutto più facile” – ha proseguito il mediano – “e io sono una persona calma”. Sulla partita in questa Nation League – per Koné si è trattato della seconda apparizione nella Nazionale maggiore – il calciatore ha aggiunto: “Ho fatto molta strada per arrivare qui ed è un motivo di orgoglio per tutti. Per la mia famiglia e per la mia città“.

Adesso la Roma

Archiviata la pausa Nazionali adesso per il mediano sarà tempo di tornare con testa e gambe a Trigoria. “Ora faremo rientro nei club per continuare a lavorare“, ha chiosato Koné nel post partita. Per la sfida contro il Genoa il mediano si candida con decisione ad una maglia da titolare complice la non perfetta forma fisica di Pellegrini. L’obiettivo sarà allora quello di ripetere quanto di buono fatto vedere ieri sera anche in campionato con la Roma.