Roma, il difensore festeggia 50 presenze in Nazionale: “E’ stato speciale”

Grande traguardo per il difensore della Roma: 50 presenze con la sua Nazionale

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Turchia Islanda
Il difensore della Roma ha festeggiato un grande risultato con la sua Turchia (Romaforever.it)

Daniele De Rossi si prepara ad accogliere nuovamente a Trigoria tutti i giocatori che in questi giorni sono stati impegnati con le loro rispettive Nazionali. L’allenatore romano potrà così avere le idee molto più chiare in vista dell’importante sfida di domenica a Marassi contro il Genoa (calcio d’inizio ore 12:30): la Roma dovrà necessariamente andare a caccia del primo successo stagionale e toccherà quindi all’allenatore capitolino capire chi è più in forma e può dare di più.

Tra i vari giocatori pronti a unirsi di nuovo al gruppo giallorosso c’è anche Zeki Celik, schierato dal CT Vincenzo Montella in tutte e due le gare che hanno visto scendere in campo la Nazionale turca. L’allenatore italiano lo ha scelto tra i titolari per il match contro il Galles, terminato 0-0, mentre nel successo casalingo contro l’Islanda il 27enne è entrato nella ripresa.

L’emozione di Celik per le 50 presenze con la Turchia: “Come la prima volta”

Zeki Celik Turchia
Celik ha tagliato il traguardo delle 50 presenze con la Nazionale turca (Romaforever.it)

Le firme sul 3-1 finale sono tutte di Akturkoglu, autore di una straordinaria tripletta che ha annichilito i nordici. L’attaccante che il Benfica ha prelevato nei giorni scorsi dal Galatasaray si è preso tutta la scena, ma oltre al suo ‘hat-trick’ ha trovato risalto anche un altro importante traguardo raggiunto proprio da Zeki Celik. Con la presenza in campo contro l’Islanda, infatti, il terzino della Roma ha potuto festeggiare il suo 50esimo gettone con la Nazionale del suo Paese.

Il difensore giallorosso ha voluto celebrare questo grande risultato con un post su Instagram. Celik ricorda la prima presenza con la Turchia, nel 2018, quando per la prima volta provò l’incredibile sensazione di rappresentare il suo Paese giocando contro la Russia. Era solo l’inizio di uno splendido percorso che l’avrebbe portato un anno dopo a siglare il suo primo gol con la maglia della Turchia (contro l’Uzbekistan, ndr).

Ieri ho tagliato il traguardo delle 50 presenze con questa maglia ed è stato speciale come la prima volta – le parole di Zeki Celik su Instagram – Abbiamo festeggiato una fantastica vittoria”. Il terzino della Roma ha poi concluso il suo post facendo una promessa a tutti i tifosi, ovvero garantendo che continuerà a dare il meglio di sé stesso per la Turchia in ogni partita in cui sarà chiamato a scendere in campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mehmet Zeki Çelik (@zekicelik17)