Nations League, il centrocampista della Roma convince tutti: lo elogia anche il CT

Ottima prova del centrocampista acquistato dalla Roma negli ultimi giorni di mercato

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francia Nations League
La Francia rialza la testa in Nations League: prestazione super del romanista (Romaforever.it)

Poco prima del ‘gong’ fissato per la mezzanotte del 30 agosto la Roma ha messo a segno uno dei colpi più interessanti del suo spumeggiante calciomercato estivo. Ghisolfi, infatti, ha pienamente soddisfatto De Rossi che chiedeva da tempo un centrocampista con determinate caratteristiche, ovvero capace di mettere in campo qualità e fisicità.

Il direttore sportivo della Roma ha quindi trovato l’accordo con il Borussia Moenchengladbach per il trasferimento del 23enne Manu Kone per una cifra sui 20 milioni di euro complessivi. Il giovane talento ha fatto subito vedere ciò di cui è capace: DDR lo ha fatto entrare nel secondo tempo del match contro la Juve a Torino e in 20 minuti ha già conquistato la tifoseria giallorossa.

Nella serata di ieri Koné ha oltretutto dimostrato che l’ottimo spezzone dell’Allianz Stadium non era soltanto un caso. Convocato da Didier Deschamps per le gare di Nations League contro Italia e Belgio, il romanista è entrato nella ripresa del match perso contro gli azzurri ed è stato poi schierato titolare dal CT francese per la gara contro De Bruyne e soci.

Sui social entusiasmo per la prova di Koné: soddisfatto anche Deschamps

Manu Kone
Kone, grande prova contro il Belgio: tifosi in delirio (Romaforever.it)

I transalpini hanno subito riscattato il brutto ko subito dall’Italia a Parigi e si sono imposti per 2-0 sui belgi grazie alle reti di Kolo Muani e Dembele. Per la prima volta l’ex Gladbach è sceso in campo da titolare con la maglia dei ‘Galletti’: la sua prova è piaciuta tantissimo ai tifosi francesi, che si sono riversati sui social per complimentarsi con il 23enne.

Rendiamoci conto di chi abbiamo in squadra, si legge in uno dei commenti postati sui social, mentre altri sottolineano che il nuovo acquisto della Roma è la più grande rivelazione della Nazionale transalpina. D’altronde parlano i numeri: Koné ha totalizzato il 100% dei dribbling riusciti e ha vinto 8 duelli su 13. Purtroppo l’ammonizione rimediata dopo appena 4 minuti di gioco lo costringerà a saltare il match contro Israele del 10 ottobre, ma potrà essere di nuovo in campo contro il Belgio quattro giorni più tardi.

Anche lo stesso Deschamps ha voluto elogiare la prestazione di Koné: Ha giocato bene, sono soddisfatto della sua prestazione, ha detto il CT, che sottolinea però come il cartellino giallo preso a inizio gara non sia il massimo per un centrocampista difensivo. “Se fosse stata una partita a eliminazione diretta – ha aggiunto Deschamps – forse avrei agito diversamente“.