Le+probabili+formazioni+di+Genoa-Roma%3A+le+scelte+di+Gilardino+e+De+Rossi
/2024/09/10/le-probabili-formazioni-di-genoa-roma-le-scelte-di-gilardino-e-de-rossi/amp/
News

Le probabili formazioni di Genoa-Roma: le scelte di Gilardino e De Rossi

I due tecnici devono fare i conti con diversi problemi di formazione. Ecco i 22 che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto

Mancano ancora diversi giorni alla prossima sfida della Roma contro il Genoa, ma i due tecnici – Alberto Gilardino da una parte e Daniele De Rossi dall’altra – stanno già pensando alle probabili formazioni da schierare in campo dal primo minuto.

La Roma non ha iniziato al meglio l’anno, conquistando solo 2 punti contro Cagliari, Empoli e Juventus. Il Genoa, invece, ha fermato sul 2-2 l’Inter campione d’Italia in carica all’esordio. Nel turno successivo ha vinto a Monza, mentre poco prima della sosta è incappato nel primo ko stagionale, in casa contro il Verona.

I giallorossi arrivano all’appuntamento di Marassi rinfrancati dalla buona prestazione in casa contro la Juventus prima della sosta. La Roma ha tenuto testa alla squadra bianconera e ha conquistato un punto molto importante. Ora, però, sarà necessario cambiare ritmo e iniziare a incamerare l’intera posta in palio già dal prossimo turno.

De Rossi, però, deve fare i conti con alcuni problemi fisici dei propri calciatori. Su tutti a preoccupare sono le condizioni fisiche di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è reduce da un problema all’adduttore e dovrebbe essere lasciato precauzionalmente a riposo contro il Genoa. Anche Lorenzo Pellegrini potrebbe non partire dall’inizio per un lieve problema muscolare.

Le probabili formazioni del match di domenica allo Stadio Luigi Ferraris

Gianluca Mancini (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Per il resto De Rossi dovrebbe confermare la linea difensiva a 4 che si è vista nelle prime 3 partite. Celik e Angelino sulle fasce e Ndicka e Mancini al centro con Hermoso e Hummels ancora in ritardo di condizione. Dalle prossime settimane, poi, DDR potrebbe anche scegliere per un cambio di modulo con l’inserimento di un centrale in più.

A centrocampo i due sicuri del posto sono Koné e Cristante, mentre saranno da valutare le condizioni di Paredes – rientrerà dall’Argentina solo giovedì – di Le Fée e del già citato Pellegrini. Potrebbe, dunque, essere impiegato dal primo minuto il belga Alexis Saelemaekers.

Queste le probabili formazioni di Genoa-Roma, match in programma domenica 15 settembre alle 12.30:

GENOA (3-5-2): Gollini; Vasquez, Vogliacco, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Pinamonti. Allenatore: Gilardino.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Kone, Saelemaekers; Soulé, Shomurodov, Dybala. Allenatore: De Rossi.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: de rossiroma