Dopo le prime tre giornate che non sono andate secondo i piani auspicati, la Roma è pronta a rituffarsi in campionato in seguito alla sosta per le nazionali. I giallorossi giocheranno domenica 15 settembre alle 12.30 in quel di Genova contro la squadra allenata da Alberto Gilardino.
Con appena 2 punti in 3 partite, la Roma ha praticamente già l’obbligo di conquistare l’intera posta in palio per non allontanarsi ulteriormente dalle prime posizioni in classifica.
La sessione di calciomercato quest’estate ha – nei fatti – rivoluzionato la rosa della Roma un po’ in tutti i settori. In avanti sono arrivati Soulé dalla Juventus e Dovbyk dal Girona, mentre a centrocampo gli innesti di Koné e di Le Fée permetteranno a De Rossi di operare una rotazione maggiore dei suoi elementi.
In difesa, poi, sono arrivati a zero Hermoso e Hummels. Sugli esterni, invece, sono arrivate due autentiche sorprese low cost. Ci riferiamo al saudita Saud Abdulhamid e al giovane svedese Samuel Dahl. Ed è stato proprio quest’ultimo nelle ultime ore a rilasciare alcune importanti dichiarazioni sulla sua nuova esperienza e sul tecnico Daniele De Rossi.
Il terzino è entusiasta della sua nuova avventura a Roma agli ordini di DDR: le sue parole
Il giovane terzino sinistro Samuel Dahl svedese ha rilasciato alcune parole di grande stima sul suo nuovo tecnico. Lo ha fatto dal ritiro della sua nazionale under 21. Dahl al momento non ha ancora fatto il suo esordio in campo nelle partite ufficiali. Zero minuti, quindi, con l’aggiunta dell’esclusione dalla lista UEFA.
Il terzino sinistro, però, è entusiasta di essere approdato in un club così importante e di poter essere allenato da una bandiera giallorossa. Queste le sue parole: “De Rossi è una persona straordinaria. Dell’esclusione dalla lista Uefa abbiamo parlato, giocare per lui è fantastico“.
E ancora: “Alla Roma non sarà certo facile, ma ero pronto per una sfida quando ho lasciato il Djurgärdens, sapevo di arrivare in un top club mondiale. Ho firmato per cinque anni, prenderò la mia occasione quando arriverà, voglio guadagnarmi un posto da titolare“.