Nella serata di ieri sera ci sono stati alcuni match importanti di Nations League. In uno di questi hanno giocato insieme a centrocampo il calciatore della Lazio Matteo Guendouzi e il nuovo acquisto giallorosso Manu Koné. Ci riferiamo all’incontro tra la Francia e il Belgio, vinto dai transalpini a Lione con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Kolo Muani e di Dembelé.
I padroni di casa hanno riscattato la sconfitta all’esordio in Nations League contro l’Italia di Luciano Spalletti per 1-3. Il tecnico dei francesi Didier Deschamps ha schierato a centrocampo due giocatori della nostra Serie A. Ci riferiamo, come anticipato al laziale Guendouzi e al romanista Koné.
La prova di tutti e due i calciatori è stata davvero buona e ha permesso alla Francia di imporre il proprio gioco contro la nazionale belga. L’ottima prova di Koné è stata sottolineata anche da Deschamps ai microfoni subito dopo l’incontro. Il tecnico transalpino ha parlato della grande prestazione del calciatore giallorosso, indicando come, comunque, abbia ancora “tanta strada da fare“.
L’ottima prestazione del calciatore della Roma non è passata inosservata ed è stata menzionata anche dal suo compagno di nazionale, ma rivale nella Capitale Matteo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio ha espresso alcune considerazioni che hanno fatto sorridere.
Al termine della partita vinta dalla Francia contro il Belgio, Matteo Guendouzi ha risposto ai microfoni dell’Equipe ad alcune domande rivolte dai giornalisti. Il centrocampista della Lazio ha sottolineato come questa partita possa essere stata fondamentale per la nazionale francese in vista del futuro.
Inoltre, ha fatto i complimenti al suo compagno di reparto Manu Koné. Il 23enne nuovo acquisto della Roma ha disputato un match gagliardo. Guendouzi, poi, ha anche fatto riferimento al derby e alla sfida che ci sarà presto in mezzo al campo fra i due.
Ecco le parole dell’ex Marsiglia: “Koné ha fatto un’ottima partita. Ci ha aiutato molto nel recupero palla ed è stato molto pulito. Spero che non faccia questa partita durante il derby“. Le parole sono state accompagnate da vari sorrisi che hanno divertito tutti i presenti.