L’atteso big match della quarta giornata del campionato Primavera 1 non si giocherà a Rieti allo stadio Manlio Scopigno come inizialmente comunicato dalla Lega Serie A appena pochi giorni fa. Poco fa, infatti, sul sito della Lazio, è apparsa una nuova comunicazione che indica la nuova location designata per la partita.
Una sorta di dietro front in pratica che “ripristina” di fatto lo stadio della stracittadina a quello consueto per le partite casalinghe dei biancocelesti, ovvero il “Mirko Fersini” di Formello. Proprio come inizialmente previsto. L’appuntamento è per lunedì 16 settembre 2024 con fischio di inizio fissato per le 17.30.
Lazio Roma Primavera 1: la sfida di cartello vale il primato
Il campionato Primavera riparte dopo la sosta dunque con questa sfida di cartello che, oltre al valore in sé (un derby è sempre un derby), vale anche il primato in classifica. Dopo tre giornate infatti i giallorossi sono a punteggio pieno e guidano il raggruppamento insieme alla Fiorentina, che ha realizzato lo stesso cammino al via della stagione; giusto un gradino più sotto c’è proprio la Lazio, a 7 punti. Il posticipo del weekend, dunque, mette in palio anche la vetta della graduatoria.
Il comunicato della Lazio
Questo ad ogni modo il comunicato diffuso dalla Lazio in merito al cambio di location per la partita:
“La S.S. Lazio, rispetto a quanto precedentemente comunicato, rende noto che la gara Lazio-Roma, valida per il campionato Primavera 1 e in programma lunedì 16 settembre alle ore 17:30, sarà disputata allo Stadio Mirko Fersini di Formello”.