Il Galatasaray ha pronto il piano B: se salta Zalewski è lui l’alternativa

Zalewski non è convinto del trasferimento in Turchia: il Galatasaray valuta anche un altro profilo

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola Zalewski
Pressing Galatasaray ma Zalewski non è convinto: il club turco pensa al piano B (Romaforever.it)

Il Galatasaray sta spingendo forte per avere Nicola Zalewski dalla Roma. Il calciomercato in Turchia chiude il 13 settembre e per questo il club di Istanbul sta provando a mettere a segno gli ultimi colpi per rinforzare ancora di più la rosa a disposizione di Okan Buruk. L’obiettivo della dirigenza del Galatasaray è quello di aggiungere un’altra pedina di spessore a una squadra che può già contare su calciatori di enorme valore e grande esperienza internazionale come Icardi, Osimhen, Mertens, Torreira e Ziyech.

Zalewski non sembra rientrare nei piani di De Rossi, anche se il 22enne sta facendo molto bene con la Nazionale polacca (ieri sconfitta 1-0 in Croazia con il romanista titolare) e ha messo a segno anche il rigore che ha permesso ai biancorossi di vincere in extremis (3-2) la gara di Nations League contro la Scozia.

Nonostante il pressing riportato da tutte le testate turche finora a Trigoria pare non sia ancora giunta un’offerta ufficiale da parte del Galatasaray, anche se alcune indiscrezioni rivelano che il club di Istanbul sarebbe pronto a sborsare circa 11 milioni per il giocatore. Non è tutto, perché sempre stando ai rumors il 22enne nato a Tivoli non sarebbe così propenso a trasferirsi in Turchia.

Se Zalewski salta il Galatasaray va su Luca Pellegrini 

Luca Pellegrini Lazio
Luca Pellegrini è l’alternativa del Galatasaray se non va in porto Zalewski (Romaforever.it)

Il sito Deportes Reports rivela che questo tentennamento da parte del giovane calciatore sta preoccupando un po’ i vertici del Galatasaray, che temono di non riuscire a portare a termine la trattativa in tempo per il ‘gong’ del 13 agosto. Ecco perché il club turco sta ragionando anche su un altro profilo, sempre guardando in Serie A.

Il piano B del Galatasaray in caso di mancato accordo con Zalewski risponde infatti al nome di Luca Pellegrini, terzino della Lazio. Lo scorso 23 agosto l’ex giocatore della Juventus è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si recava a Formello per l’allenamento: la sua Smart si è ribaltata ma fortunatamente il giocatore non ha riportato conseguenze serie.

Dopo due assenze nelle ultime due gare Luca Pellegrini dovrebbe ricomparire in panchina nel match che vedrà la Lazio sfidare l’Hellas Verona lunedì sera all’Olimpico. Tuttavia non è da escludere una sua partenza in direzione Istanbul: tutto dipenderà da cosa deciderà di fare Zalewski.