Sono ancora molti i calciatori giallorossi impegnati con le rispettive nazionali nei vari incontri. In riferimento all’Argentina, il tecnico Scaloni ha scelto di convocare tre calciatori della Roma. Ci riferiamo a Matias Soulé, a Leandro Paredes e a Paulo Dybala.
Quest’ultimo è stato anche l’unico a scendere in campo nel precedente match della Seleccion contro il Cile. La Joya è entrato in campo a circa 10 minuti dalla fine del match e ha timbrato il cartellino anche con il gol del 3-0. Per Dybala una rete che è arrivata a distanza di due anni dall’ultima con la maglia della propria nazionale. Un sinistro da posizione defilata che si è infilato sul palo più lontano.
Il match valeva come partita di qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali del 2026. E anche il prossimo impegno della Seleccion contro la Colombia avrà simile valenza. L’Argentina giocherà questa sera (ore 22.30 italiane) in terra colombiana. La squadra del tecnico Scaloni è alla ricerca di un’altra vittoria per avvicinarsi sempre più alla qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Sarà la rivincita della finale dell’ultima Copa America. Gli argentini, infatti, hanno conquistato il massimo titolo continentale proprio contro la Colombia, grazie a un gol di Lautaro Martinez nei supplementari lo scorso mese di luglio.
Nel match contro i colombiani, Lionel Scaloni potrebbe far partire dall’inizio proprio un calciatore della Roma. Di chi si tratta? Cosa trapela dal ritiro argentino? Le ultime in tal senso.
Paulo Dybala, dopo il gol al Cile e le parole entusiastiche di Lionel Scaloni sul suo conto, potrebbe scendere in campo dal primo minuto nel match di oggi contro la Colombia. Un dubbio che il tecnico argentino non ha ancora sciolto, ma dal ritiro dell’Albiceleste in molti credono che la Joya verrà mandata in campo dall’inizio.
Una conferma di quanto Dybala stia bene dal punto di vista fisico. Al suo ritorno a Roma, la Joya vorrà anche riprendere il suo posto da titolare in maglia giallorossa, dopo la sua iniziale esclusione contro la Juventus e dopo tutte le voci di mercato dell’ultimo periodo.
Leandro Paredes e Matias Soulé, invece, partiranno dalla panchina e potrebbero essere chiamati in causa nella seconda frazione di gioco.