Daniele De Rossi sta preparando il prossimo match contro il Genoa in un modo non propriamente in linea con quanto voluto. Mancano all’appello a Trigoria, infatti, un numero cospicuo di calciatori, impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Nelle prossime ore torneranno nella Capitale un po’ tutti e DDR dovrà essere bravo nel capire chi sia nelle perfette condizioni per partire titolare contro il Grifone.
Il match contro il Genoa è programmato per domenica 15 settembre alle 12.30. Sono abbastanza sicuri di un posto da titolare i vari Cristante, Mancini e Angelino, tutti rimasti a disposizione del tecnico romano in questi ultimi giorni. I maggiori dubbi, però, riguardano il centrocampo.
Come detto, è sicuro del posto Bryan Cristante. Insieme a lui dovrebbero completare il reparto mediano del campo Manu Koné e uno tra Paredes, Le Fée e Saelemaekers.
L’argentino, però, dovrebbe far ritorno a Roma soltanto fra 48 ore e dovrà anche smaltire il fuso orario. Questa sera alle 22.30 ora italiana, infatti, l’Argentina sfiderà la Colombia in un match valevole per la prossima qualificazione ai Campionati del Mondo di calcio.
Enzo Le Fée, invece, è reduce dal problema al tendine che lo ha costretto ai box contro la Juventus nell’ultimo impegno di campionato. De Rossi potrebbe, quindi, scegliere di non rischiarlo. Chi completerà il reparto in mezzo al campo contro il Genoa?
Lorenzo Pellegrini ha accusato un piccolo problema fisico in nazionale contro la Francia e non ha preso parte al secondo impegno della squadra di Spalletti contro Israele. C’è cauto ottimismo sulle condizioni del capitano giallorosso, ma Daniele De Rossi potrebbe scegliere anche per lui la via della prudenza.
Il reparto di centrocampo, dunque, potrebbe essere completato dal belga Alexis Saelemaekers. Il nuovo jolly a disposizione di De Rossi può ricoprire diverse zone del campo e in passato ha giocato spesso anche come mezz’ala di centrocampo. Potrebbe essere, dunque, lui la soluzione di Daniele De Rossi per completare il centrocampo giallorosso contro il Genoa di Alberto Gilardino.
I prossimi allenamenti, comunque, faranno maggiore chiarezza e permetteranno al tecnico di sciogliere gli ultimissimi dubbi di formazione.