Paulo Dybala vuole riprendersi la Roma a suon di gol e di prestazioni incoraggianti. La Joya in questi giorni è in Sudamerica, dopo aver risposto alla convocazione del tecnico Lionel Scaloni per il doppio appuntamento contro Cile e Colombia, match valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo del 2026.
Contro i cileni l’argentino è stato mandato in campo da Scaloni a 11 minuti dal termine e ha siglato il gol del definitivo 3-0 per i Campioni del Mondo in carica. Un gol con la maglia dell’Argentina che mancava da oltre 2 anni. Questa sera contro la Colombia, poi, Dybala potrebbe anche partire dal primo minuto.
Dopo aver spezzato il digiuno di reti in nazionale, Dybala vorrebbe fare lo stesso con la maglia della Roma, già a partire dal prossimo match di campionato contro il Genoa, in programma allo Stadio Luigi Ferraris domenica 15 settembre alle ore 12.30.
I precedenti contro il Genoa, poi, sorridono alla Joya. Il Genoa, infatti, è una delle “vittime” preferite per quanto concerne gol e assist. Ecco tutti i precedenti di Dybala contro la squadra attualmente allenata da Alberto Gilardino.
Dybala è sceso in campo 17 volte contro il Genoa nel corso della sua lunga esperienza in Italia e i numeri sono tutti dalla sua parte. Ben 11 volte, infatti, è andato a segno contro il Grifone. Da ricordare per lui anche la tripletta messa a segno con la maglia della Juventus nel 2017.
Inoltre, nel corso delle partite disputate contro il Genoa ha anche elargito 4 assist per i suoi compagni. Una squadra, dunque, che porta molto bene al talento argentino.
Dybala non segna con la maglia della Roma da ben 7 partite, da quando gonfiò la rete contro il Napoli allo Stadio Maradona nella passata stagione. Un digiuno davvero molto lungo in fase realizzativa. La speranza per lui e per tutta la Roma è che tale incantesimo possa essere infranto nel match di domenica.