Cristian Totti, in questi giorni, ha subito attacchi sul web ed è stato vittima di body shaming: arriva intanto il commento di un esperto.
Cristian Totti è il primo figlio di Francesco Totti ed Ilary Blasi: il ragazzo ha deciso di seguire le orme del padre e di provare a fare carriera nel mondo del calcio. Dopo una lunga trafila tra le giovanili della Roma, il giovane ha indossato le maglie del Frosinone e del Rayo Vallencano. In estate, ha scelto nuovamente l’Italia: i mesi più caldi dell’anno sono stati piuttosto movimentati per lui. Cristian ha infatti firmato in primis con l’Avezzano: qualche settimana fa, invece, il classe 2005 ha optato per l’Olbia (sempre in serie D).
In Sardegna, il giovane viene allenato da Marco Amelia (vecchia conoscenza del calcio italiano): l’inizio è stato tutt’altro che facile. In questi giorni, Totti ha subito diverse critiche e tantissimi attacchi sul web. Vittima di body shaming, sui social una valanga di profili ha ironizzato sulle sue condizioni fisiche. Il padre ha criticato aspramente tutti questi commenti negativi e ha usato parole molto forti (qui per leggere tutte le sue dichiarazioni). In questi giorni, anche un nutrizionista ha voluto dire la sua sulla vicenda.
Cristian Totti, il commento del nutrizionista: “Cosa bisogna fare..”
Le critiche rivolte a Cristian Totti non sono passate inosservate: tanti hanno voluto rilasciare commenti o giudizi. L’Olbia ha deciso di assumere un nutrizionista per seguire da vicino il ragazzo. Mauro Minelli, docente di dietetica e nutrizione all’Università Lum, ha intanto svelato alcune succose informazioni in merito alla sua situazione. L’esperto ha spiegato tutto quello che andrebbe fatto.
“Il dimagrimento rapido può comportare rischi, quindi è importante seguire strategie sicure ed efficaci. Ottima la decisione di consultare un professionista dietologo”, ha spiegato in primis Minelli. “È fondamentale iniziare il percorso con un supporto professionale, soprattutto per evitare carenze nutrizionali, perdita di massa muscolare o danni alla salute a lungo termine”. Chi segue diete drastiche, andrebbe costantemente monitorato dagli esperti per non rischiare gravi conseguenze al corpo o alla salute. “Occorre creare un piano alimentare bilanciato per l’atleta. Per perdere peso, è necessario assumere meno calorie di quelle che si consumano. Tuttavia, il deficit deve essere moderato, per evitare perdita eccessiva di massa muscolare o stanchezza“. Bella quindi la spiegazione dell’immunologo: vedremo nelle prossime settimane cosa succederà.