Quattro partite, di cui ben tre su quattro tra le mura amiche, per iniziare a vedere la vera Roma. Il campionato, poi la Coppa, con l’inizio dell’Europa League, e di nuovo la Serie A. Con un piccolo fattore da sfruttare, anzi due. Il primo sarà proprio quello del “fattore campo” considerando che come detto quasi tutte le prossime sfide del mese di settembre i giallorossi le giocheranno in casa; il secondo è la difficoltà delle partite, non certo proibitive quantomeno sulla carta.
Si parte domenica 15 settembre con il lunch match di Marassi: la trasferta di Genova contro il rossoblù di Gilardino sarà l’unica partita lontano dalla Capitale ma, per certi versi, è anche la più importante considerando che sarà il primo impegno dopo la pausa delle Nazionali. De Rossi non può permettersi passi falsi poiché al netto delle buone cose fatte vedere contro la Juventus alla terza giornata il bottino in questo inizio di campionato è davvero magro, appena due punti in tre gare. Dopodiché toccherà ad Udinese e Athletic Club, prima di chiudere il mese contro il Venezia.
Il primo impegno come detto sarà nel weekend contro il Genoa. Il fischio di inizio è previsto alle 12.30. In questo caso la partita sarà visibile soltanto per gli abbonati di Dazn. Sette giorni più tardi sarà la volta dell’Udinese: i giallorossi inaugureranno così un trittico di partite tutte casalinghe. Per quanto riguarda il match con i friulani (si giocherà alle 18.00, ndr) la diretta sarà assicurata anche da Sky.
Toccherà quindi all’Europa League. Ci spostiamo alla settimana successiva: la Roma giocherà giovedì 26 settembre contro l’Athletic Club all’Olimpico con inizio fissato alle ore 21.00. Il mese di settembre come detto si chiuderà con il Venezia dell’ex Di Francesco. La partita è in programma domenica 29 settembre alle ore 15.00 (diretta soltanto su Dazn).