Calciomercato+Roma%2C+Mario+Balotelli+%C3%A8+svincolato%3A+pu%C3%B2+essere+il+vice+Dovbyk%3F
romaforeverit
/2024/09/10/calciomercato-roma-mario-balotelli-e-svincolato-puo-essere-il-vice-dovbyk/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, Mario Balotelli è svincolato: può essere il vice Dovbyk?

La Roma sta ultimando il suo calciomercato con gli svincolati e forse l’uscita di Zalewski: Balotelli è nella lista…

Mentre la Roma sta ultimando il calciomercato con le ultime operazioni tra le quali quella riguardante Nicola Zalewsky, da tutt’altra parte d’Italia c’è un giocatore molto conosciuto che ancora non ha trovato squadra e il cui nome rientra a pieno titolo nella lista degli svincolati: lui è nientemeno che Mario Balotelli. O Super Mario, per gli interisti.

La Roma in questo momento ha un grande problema in avanti, dato che in queste prime tre uscite di stagione ha mostrato davvero poco negli ultimi 16 metri. Finora gli investimenti non stanno ripagando, e non hanno contribuito a dare quel quid che Daniele De Rossi andava cercando. Matías Soulé, Artem Dovbyk, Dybala… tutti partiti col diesel.

Calciomercato: Balotelli come riserva nella Roma

In più a complicare questo scenario c’è ora l’infortunio occorso ad Dovbyk, uscito acciaccato dalla sfida contro la Juventus e mai sceso in campo con la sua nazionale, l’Ucraina. Si attendono accertamenti ma la situazione rimane preoccupante. In tre partite la Roma ha segnato solamente una rete per giunta firmata da un giocatore che avrebbe dovuto lasciare il club in estate: Eldor Shomurodov. Qualcosa non sta girando. Ma forse servirà solamente tempo. Una volta trovala la miscela perfetta e fatto ambientare i nuovi acquisti nel meccanismo tattico di De Rossi, ogni cosa andrà al suo posto.

Mario Balotelli con la Champions League vinta con l’Inter – instagram M.Balotelli (romaforever.it)

Ma c’è un giocatore che adesso è svincolato e sta cercando squadra.  Balotelli è colui che ha segnato l’ultima rete dell’Italia ad un Mondiale, contro l’Inghilterra, correva l’anno 2014. Dopo la chiusura del mercato è ancora senza contratto. E nessuno sembra preoccuparsene particolarmente. Eppure stiamo parlando di uno dei più grandi talenti italiani dell’ultimo quindicennio. Un giocatore che a 34 anni può ancora garantire un biennio di calcio ad alti livelli. E che può vantare un’esperienza tale da renderlo molto utile nei minuti finali di gara, quando c’è da perdere tempo in caso di risultato favorevole.

Gli allenamenti in solitaria

Adesso si sta allenando a Castegnato, con una squadra che gioca nell’Eccellenza bresciana. Lo segue il preparatore Stefano Mazzoli, un ex giocatore dilettante con un passato da bancario: lasciò il posto fisso per investire nella sua passione. Sotto il sole di luglio e agosto, Balotelli ha temprato un fisico invidiabile che sembra ancora adatto per lo sport d’élite.

Gli addominali messi in bella mostra a favor di social stanno lì a testimoniarlo. Per ora nessuno si è ancora fatto avanti ma qualche squadra potrebbe iniziare a farci un pensierino. Si è parlato nelle ultime ore di Napoli e, chissà, magari anche Florent Ghisolfi potrebbe fargli una chiamata nel caso Dovbyk dovesse stare fuori a lungo…

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti