Sabatini promuove il mercato della Roma e loda Dybala per la scelta di rimanere: “Un atto d’amore…”

L’ex direttore giallorosso Sabatini è tornato a parlare della Roma: ecco il suo commento sulle recenti operazioni di calciomercato

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Walter Sabatini
Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini in tribuna durante la supercoppa italiana primavera Roma Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma, oggi 3 Settembre 2011. ANSA / ANDREA STACCIOLI – Romaforever.it

L’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, non perde mai occasione per rilasciare dichiarazioni che riguardano l’universo dell’As Roma.

Il commento di Sabatini a Tuttosport

Dopo le recenti dichiarazioni che sollevarono un vespaio di polemiche relative all’ambiente interno a Trigoria, Sabatini ha rilasciato una intervista a Tuttosport in cui ha commentato le recenti operazioni di calciomercato effettuate da Ghisolfi ma anche la scelta di Dybala di rifiutare la valanga di soldi offerta dall’Arabia Saudita.

Secondo l’ex ds, la decisione di Dybala rappresenta “un atto di amore e di grande generosità verso una città grande e una società importante come la Roma”. Secondo Sabatini, la sua scelta di rimanere alla Roma, oltre che un tributo alla grande tifoseria giallorossa, rappresenta anche una scelta che gli consentirà di poter vestire ancora la maglia della nazionale argentina, soprattutto adesso che ha “indossato la maglia numero 10” che gli permetterà di continuare a “rappresentare qualcosa finché resterà in un campionato importante”.

Il ds Walter Sabatini
Bologna’s general manager Walter Sabatini prior the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs Udinese Calcio at Renato Dall’Ara stadium, Italy, 06 January 2021. ANSA /ELISABETTA BARACCHI – Romaforever.it

Secondo l’ex direttore sportivo, quella di rinunciare ad un’offerta tanto clamorosa è stata sicuramente “una decisione difficilissima. Perché un conto è parlare, un altro è rinunciare a tutti quei soldi”. Sabatini ha anche elogiato le operazioni di mercato fatte da Ghisolfi in questa torrida estate con le quali è stata puntellata una rosa già ben strutturata.

Sabatini su Hummels e gli altri colpi di mercato

Soprattutto è stata condivisa la decisione di puntare su Hummels nonostante l’età non più verde: “Nonostante i 37 anni – ha spiegato Sabatini – ha un carisma che sposta gli equilibri. E ha preso Koné che secondo me è fortissimo: vince i duelli in mezzo al campo, è sempre elettrico”. Ottima è stata ritenuta anche la decisione di puntare su Saelemaekers “che serviva parecchio in corsia”, mentre Soulé, oltre ad essere un “giocatore fantastico”, rappresenta la “gioia del calcio: chiaro che deve adeguare il suo livello a quello che gli viene richiesto da una situazione diversa”.