Israele-Italia, le formazioni ufficiali della partita di Nations League: tante sorprese per Luciano Spalletti, e Pellegrini?
L’Italia, dopo la scintillante vittoria contro la Francia, torna nuovamente in campo per la seconda gara di Nations League. Gli azzurri affronteranno Israele in un campo neutro poiché non si possono disputare incontri ufficiali nel Paese. I ragazzi di Ben Simon, nel primo turno, hanno perso contro il Belgio per 3 a 1. Donnarumma e compagni vogliono confermare i grandi miglioramenti visti già contro la Francia: Luciano Spalletti chiede sicuramente grandi cose ai suoi uomini. Non bisogna fallire: c’è da riscattare un pessimo Europeo soprattutto sul fronte del gioco e del coraggio.
Il Commissario Tecnico, per questa seconda partita di Nations League, sorprende proprio tutti e stravolge la formazione, lanciando dal primo minuto anche un attaccante come Kean. Vediamo insieme tutte le scelte dell’allenatore di Certaldo.
Spalletti, per la partita di oggi, stravolge tutto e cambia diversi elementi rispetto alla splendida vittoria contro la Francia. Davanti al confermatissimo Donnarumma, spazio a Gatti della Juventus, con Buongiorno e Bastoni a completare un fantastico trio. Largo quindi a Bellanova, con Dimarco ovviamente ad agire sull’altra corsia laterale. Centrocampo di Parigi confermato: Frattesi, Ricci e Tonali inamovibili. In attacco, le sorprese più grandi: Kean e Raspadori giocheranno vicini e cercheranno di scardinare la difesa di Israele. Solo panchina, quindi, per Retegui autore di un’ottima partita contro la Francia. Capitolo Pellegrini: il centrocampista della Roma ha avuto un infortunio durante la rifinitura e partirà soltanto dalla panchina.
Spalletti, già in conferenza stampa, aveva svelato la sua decisione dichiarando di non voler schierare dal primo minuto il romano. Grandissima occasione per Bellanova: il giocatore dell’Atalanta vuole sicuramente confermare i grandi miglioramenti visti lo scorso anno. Contro Israele, non si può ovviamente sbagliare: servono i tre punti per lottare per il primo posto in classifica. La vittoria di Parigi ha sicuramente reso la strada non in salita, ma non bisogna sottovalutare nessuna partita. Nel nostro girone, lo ricordiamo, c’è anche il Belgio: proprio come noi, anche loro stanno vivendo un ricambio generazionale e vogliono riscattare il brutto Europeo.
Israele (4-5-1): Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Abada, Kanichowsky; Lavi, Peretz, Solomon; Khalaili. Allenatore: Ben Simon.
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. Allenatore: Luciano Spalletti