Totò Schillaci sembra essere in condizioni stabili. Il celebre ex calciatore è ricoverato all’Ospedale Civico di Palermo. La degenza prosegue da qualche tempo, dato che l’ex calciatore combatte con un brutto male che non gli permette di essere in forma come nel recente passato. Schillaci ce la sta mettendo tutta ed è seguito da un’equipe di professionisti per scongiurare ogni pericolo e proseguire al meglio questo percorso.
Una sfida: l’ennesima delle tante che ha portato avanti, con la maglia azzurra e non solo. I suoi gol e le esultanze resteranno nella memoria collettiva di un Paese, ma anche le attività che ha portato avanti dopo aver appeso gli scarpini al chiodo: la televisione, le scuole calcio, i reality show. Ha fatto davvero tutto Schillaci, ora deve continuare a fare molto.
In primis riprendendosi da questa situazione. I messaggi dal suo entourage arrivano perchè gli affezionati, avendo saputo del ricovero, si sono preoccupati fino a scrivere sugli account del fuoriclasse. Allora un comunicato andava fatto per evitare fraintendimenti: “Le condizioni restano stabili”, nei prossimi giorni si potrà sapere qualcosa in più.
Intanto Schillaci fa i conti con l’affetto dei fan. In moltissimi stanno scrivendo sui suoi canali: “Forza campione”. La tempra non gli manca. Ciò che conta è la moltitudine di quest’energia positiva che arriva – in un modo o nell’altro – e fa la differenza. Schillaci, stavolta, deve segnare il gol decisivo: quello che può tornare a far esultare tutti. Come quando indossava la maglia azzurra.