Roma Primavera, cambia lo stadio della sfida ma non il clima derby. Gli aggiornamenti

A circa una settimana dalla sfida di campionato fra Lazio e Roma Primavera, il clima da stadio rimane lo stesso ma la città no…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma primavera bologna
Un momento del match tra Roma e Bologna Primavera – asroma.com (romaforever.it)

 

Manca circa una settimana al quarto appuntamento di stagione fra Lazio e Roma Primavera, un derby d’alta quota che andrà seguito dal primo all’ultimo minuto a prescinde dallo stadio scelto per ospitare l’evento. Certo è che dalla situazione cha va profilandosi a trarne vantaggio sembrerebbero i ragazzi di Gianluca Falsini, dato che giocheranno in un campo neutro così come i cugini cittadini che però avrebbero dovuto usufruire di mura più amiche. Ma tant’è. Un derby è pur sempre un derby e che sia d’andata o ritorno il clima di queste partite ha in serbo sempre qualcosa di speciale. Falsini e i suoi lo sanno bene.

Di certo, come anticipato, inutile negare che anche il dettaglio più piccolo può fare la differenza. Così ecco i laziali perdere i favori del fattore campo. Questo per il fatto che la Lega Serie A, attraverso un comunicato ufficiale, aveva comunicato data e orario dalle giornate numero 4, 5, 6 e 7. In quell’occasione, la novità importante per quanto riguardava il primo derby capitolino tra Lazio e Roma è stata la sede dove si sarebbe giocato l’evento. Lunedì 16 settembre la partita non avrà luogo nel centro sportivo biancoceleste, bensì nel centro Manlio Scopigno di Rieti. Praticamente non solo un campo ma anche una città differente. Un bel precedente.

Lazio-Roma Primavera: lo stadio del derby a Rieti…

tommaso marchetti roma primavera
Tommaso Marchetti firma con la Roma fino al 2027 – asroma.com (romaforever.it)

Biglietti acquistabili al costo di 10 euro presso il circuito Etes. Sarà un appuntamento imperdibile per quei tifosi della Roma che vivono con passione pure le vicende della seconda squadra, peraltro negli ultimi anni sempre più ricca di talenti poi ceduti alla prima squadra. Le motivazioni da ambo le parti non mancheranno. E non mancherà neppure la qualità. La Roma cercherà di superare la stracittadina mantenendo quantomeno l’imbattibilità, nel caso si interrompesse la striscia di successi. La Lazio vorrà mettere la freccia e lasciarsi alle spalle una delle squadre candidate al titolo. Oltre al fatto che la semifinale playoff dell’anno passato brucia ancora…

Falsini avrà il gruppo al completo una volta ritornati gli azzurrini impegnati con le rispettive under nazionali. Non sono pochi. Poi da mercoledì la Roma inizierà a prepararsi con la dovuta concentrazione alla sfida. Il tempo non manca, e l’entusiasmo men che meno. In più per alcuni c’è anche la gioia del rinnovo, come per Tommaso Marchetti: l’esterno destro sarà romanista fino al 2027. Una bella soddisfazione. A proposito di rinnovi e svincoli. C’è chi entra e chi esce. In quest’ultimo caso va segnalato il ritorno di Mattia Boldrini all’Empoli, da svincolato, dopo una stagione minata dagli infortuni. Si torna sempre da dove si è partiti…