Nazionale Italiana, problema muscolare per Pellegrini: la Roma trema, possibile forfait contro il Genoa

Nazionale Italiana, Pellegrini si ferma per infortunio: il capitano della Roma ha accusato un problema muscolare. La situazione

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Pellegrini infortunio
Pellegrini, infortunio in Nazionale per il capitano della Roma (RomaForever.it)

Nazionale Italiana, si ferma Lorenzo Pellegrini e la Roma aspetta di capire la situazione. Tutto comincia nella partita contro la Francia: il capitano della Roma viene sostituito a fine primo tempo da Raspadori perchè accusa un forte dolore muscolare. Da qui la società giallorossa comincia ad andare in ansia perchè capisce che potrebbe trattarsi di un infortunio importante.

Arriviamo a oggi, la risonanza magnetica ha evidenziato un problema muscolare. L’infortunio c’è, ma sembrerebbe non essere di grave entità. La condizione del calciatore rimane da monitorare. Il capitano giallorosso potrebbe non essere utilizzato nella seconda partita di Nations League dell’Italia contro Israele. Si giocherà a Budapest per motivi di sicurezza.

Pellegrini out: il capitano giallorosso si ferma per infortunio in Nazionale

Il calciatore, tuttavia, potrebbe anche rientrare a Roma e cercare di lavorare per recuperare in vista della partita contro il Genoa. Inoltre nella Capitale, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, potrebbe effettuare nuovi accertamenti per capire il tipo di infortunio e monitorare la situazione. Tutto in divenire, nel frattempo De Rossi pensa a riproporre Pisilli contro il Genoa accanto a Konè e Cristante per sopperire alla possibile mancanza del capitano giallorosso.

Francia-Italia decisione su Pellegrini
Lorenzo Pellegrini – Romaforever.it

L’infermeria della Roma già comincia a pesare sulle possibili formazioni da schierare: Le Fèe è recuperato, mentre Dovbyk resta ancora da valutare. De Rossi alle prese con i primi dubbi di formazione: la sosta Nazionali rischia di penalizzare (non poco) i giallorossi dal punto di vista dell’organico. I prossimi giorni saranno determinanti per capire su chi poter contare e chi no. Il conto alla rovescia verso Genova è cominciato.