Condizioni Lorenzo Pellegrini, il Commissario Tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha svelato alcuni dettagli: le parole dell’allenatore.
La Nazionale di Luciano Spalletti ha sorpreso tutti contro la Francia vincendo a Parigi con un netto 3 a 1: tralasciando l’approccio (con il clamoroso errore di Giovanni Di Lorenzo), la partita degli Azzurri è stata perfetta. Ottime anche le trame di gioco, con azioni ben costruite e diversi pericoli creati verso la port difesa da Maignan. Sugli scudi elementi come Davide Frattesi, Sensi, Retegui e Tonali. L’unica nota stonata, probabilmente, è stata Lorenzo Pellegrini: il centrocampista della Roma, schierato in un ruolo inedito (al fianco della punta), non è riuscito ad incidere e ha toccato davvero pochissimi palloni.
Il romano ha anche sbagliato alcune scelte ed è stato subito sostituito da Luciano Spalletti: il commissario tecnico, infatti, ha puntato su Raspadori ad inizio secondo tempo. In questa domenica di inizio settembre, è arrivata una spiacevole notizia: il giocatore della Roma si è anche fermato per infortunio. Secondo le indiscrezioni, non si parla di un grave infortunio ma il 28enne rischia comunque di saltare le prossime partite, soprattutto quella contro Israele in Nations League in programma tra qualche ora. La risonanza magnetica ha semplicemente confermato la noia muscolare che andrà valutata nelle prossime ore: dopo il rientro in Italia, verranno fatti esami più approfonditi (qui vi abbiamo svelato maggiori informazioni sull’infortunio). In conferenza stampa, intanto, Luciano Spalletti ha fornito qualche dettaglio in merito allo stop di Pellegrini.
L’infortunio di Lorenzo Pellegrini non dovrebbe essere grave: il centrocampista della Roma, ad esempio, resta in dubbio anche per la prossima partita contro Israele (che si disputerà tra qualche ora). Il romano non è sceso in campo per la classica rifinitura della vigilia. Le ultime valutazioni verranno effettuate quindi a poche ore dalla sfida: proprio Luciano Spalletti, durante la conferenza stampa di presentazione, ha parlato del calciatore 28enne.
“Pellegrini dovremo valutare domani, ma penso che dall’inizio sia sbagliato farlo giocare. Se la risposta di domattina fosse corretta, uno con la sua qualità potrebbe far parte della partita“: queste le parole del commissario tecnico. Il nativo di Certaldo nutre grande stima nei confronti del giocatore giallorosso: in questi primi mesi della sua gestione, Pellegrini c’è sempre stato. Bisogna però trovare una posizione più adatta alle sue caratteristiche: anche agli Europei, non ha fatto di certo bene..