Calciomercato, un esterno lascia subito la Roma? “Lo vuole il Galatasaray”

Calciomercato Roma: in arrivo un’offerta dal Galatasaray?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma un esterno lascia subito Galatasaray
FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato, in arrivo un’offerta per un esterno della Roma? In Turchia il mercato è ancora aperto: la situazione.

Il calciomercato in Italia e in altre zone del mondo si è concluso da quasi 10 giorni: lo scorso 30 agosto è scoccato il gong e il club da quel momento non possono più fare acquisti. Aperto tuttavia il mercato degli svincolati: anche la Roma è stata attivissima ed è riuscita a battere la concorrenza convincendo a sposare il progetto giallorosso due calciatori di rilievo come Mats Hummels ed Hermoso (avete visto cosa hanno fatto durante l’allenamento?). I due sono reduci da grandissime stagioni: il tedesco ha addirittura disputato la finale di Champions League mentre lo spagnolo apparteneva alla rosa dell’Atletico Madrid.

In Turchia, invece, il mercato è ancora apertissimo e le società stanno cercando di piazzare ulteriori rinforzi prima della chiusura fissata al 13 settembre. Lo sa bene il Napoli, che non era riuscito a risolvere la grana Osimhen: il nigeriano è poi finito al Galatasaray in prestito proprio qualche giorno fa, dopo il 30 agosto. Attenzione però: proprio il club di Istanbul avrebbe messo nel mirino anche un calciatore della Roma: vediamo insieme tutti i dettagli.

Calciomercato Roma, un esterno può lasciare subito i giallorossi? Il Galatasaray ci prova

Calciomercato Roma un esterno lascia subito Galatasaray
Zalewski durante la preparazione atletica – Romaforever.it

La Roma rischia di perdere un calciatore della sua rosa quasi a metà settembre: il calciomercato in Turchia è ancora apertissimo e i club turchi stanno sorprendendo il mondo intero con manovre azzardate e colpi inaspettati (vedasi Osimhen). Diversi calciatori della serie A stanno lasciando l’Italia proprio per volare in Super Lig: anche Kostic ha lasciato finalmente la Juventus ed è andato al Fenerbahce di José Mourinho. Secondo le ultime indiscrezioni, gli affari potrebbero non essere finiti qui.

Stando a quanto spiegato da Sky Sport, il Galatasaray avrebbe messo nel mirino come rinforzo anche un calciatore della Roma e starebbe studiando l’offerta giusta: stiamo parlando di Zalewski, elemento che piace comunque a De Rossi che spesso e volentieri lo schiera in campo nonostante la presenza di diversi altri talenti nel suo ruolo. Il ragazzo, in giallorosso, non ha mai espresso tutto il suo potenziale mentre in Nazionale fa regolarmente vedere le sue enormi qualità. Un calciatore come Lewandowski ha elogiato il compagno di Nazionale con parole molto forti. “L’atteggiamento di Nicola dimostra che sta acquisendo fiducia in se stesso e sta diventando una figura sempre più centrale nella nazionale. È un giocatore fantastico per la squadra, e Zalewski è ormai un elemento fondamentale del gruppo“: queste le dichiarazioni dell’attaccante del Barcellona. Sono attesi quindi sviluppi: in primis, servirà capire la portata dell’offerta del club turco.