Roma, altro grande motivo per sorridere per Daniele De Rossi: ci sarà un piacevole ritorno nella partita con il Genoa, le ultimissime.
Il campionato di serie A è già fermo a causa della sosta per le partite delle Nazionali: c’è in programma in questi giorni la Nations League. Anche la nostra Italia ha fatto un esordio da sogno nella competizione distruggendo la Francia a Parigi. In uno stadio pienissimo, gli Azzurri hanno ritrovato la verve e hanno distrutto gli uomini di Deschamps con un netto 3 a 1. Unica nota stonata Lorenzo Pellegrini: il centrocampista della Roma non ha brillato (qui per leggere le pagelle). Il nativo di Roma, va detto, in Nazionale gioca in posizioni diverse: ieri, ad esempio, Luciano Spalletti lo ha schierato al fianco di Retegui.
Quando finirà la sosta, i giallorossi ripartiranno da Marassi: domenica alle ore 12:30 ci sarà la sfida contro il Genoa. A causa di un inizio terrificante, i ragazzi di De Rossi devono già cambiare rotta e trovare finalmente una vittoria. L’inizio horror può condizionare sicuramente il cammino: dopo il pareggio di Cagliari, Dybala e compagni hanno addirittura perso all’Olimpico con l’Empoli. Il pareggio con la Juventus ha invece ridato linfa al gruppo: i bianconeri erano sicuramente lanciatissimi ed erano gli unici a punteggio pieno. La classifica è cortissima: serve necessariamente un ritorno in Champions League. Nel frattempo, arriva un’ottima notizia per Daniele De Rossi.
Ottima notizia per Daniele De Rossi. Dopo la grande paura, le condizioni di Tommaso Baldanzi fanno ben sperare. Il centrocampista era uscito dal terreno di gioco (durante la partita dell’Under 21) estremamente dolorante a causa di un brutto colpo alla schiena. Le sue condizioni, in ogni modo, sono buone: lui continua infatti ad allenarsi con gli Azzurrini preparando così la partita contro la Norvegia. Non è in dubbio, quindi, la sua convocazione per la trasferta di Marassi in programma il 15 settembre.
Dovbyk, invece, resta in dubbio: non ci sono notizie certe su di lui dopo il risentimento muscolare. La punta era partita per disputare le sfide dell’Ucraina in Nations League ma ha fatto subito ritorno. C’è grande curiosità intanto sul modulo che il tecnico utilizzerà con il Genoa: possibile il passaggio alla difesa a 3? Ghisolfi ha consegnato al tecnico una rosa di tutto valore: De Rossi deve riuscire assolutamente a far rendere tutti.