All’allenamento della Roma Hermoso già con gli occhi iniettati di sangue. La prossima sarà la settimana che porterà il gruppo di Daniele De Rossi verso il quarto appuntamento di stagione contro un Genoa che non sta facendo per nulla male. Sarà una grande partita, quella del Luigi Ferraris, in programma il 15 settembre alle ore 12:30. Laggiù la Roma inseguirà la prima vittoria di stagione per allontanarsi il più velocemente possibile dalla zona destra di classifica. Finora di vittorie non ne sono arrivate ma sicuramente il punto strappato all’Allianz Stadium contro la Juventus fa ben sperare. Servono i gol di Artem Dovbyk oppure qualche giocata di Paulo Dybala, l’importante è riuscire a smuovere la classifica alla voce vittorie.
La squadra intanto continua ad allenarsi nel chiuso del centro sportivo di Trigoria. In occasione della sosta del campionato dovuta alle nazionali, De Rossi ha iniziato a lavorare per il match contro i liguri anche se i romanisti non sono totalmente al completo. Mancano i giocatori che sono al seguito di Luciano Spalletti in Nazionale e, soprattutto, tutti gli altri chiamati dalle rispettive selezioni. Per non parlare di quelli che rientreranno a Roma con le stampelle, nello specifico Artem Dovbyk oppure Tommaso Baldanzi , la cui situazione andrà valutata con attenzione. Quest’utimo però rispetto però allo stato dell’ucraino sembra già in netto miglioramento.
Intanto in allenamento non si scherza come si evince dal video pubblicato sopra, che mostra un intervento ai limiti del regolamento durante la seduta odierna. Un’entrata che ha fatto davvero discutere, proprio sotto gli occhi di De Rossi che comunque è parso apprezzare. Artefice del gesto azzardato l’ultimo acquisto della Roma, ovvero Mario Hermoso che sembra davvero sul pezzo a giudicare dall’intensità del suo gioco in allenamento. Il tackle duro è indirizzato ad un giovane che, dalla smorfia, sembra averne accusato e non poco il colpo. In un primo momento è potuta sembrare un’entrata scomposta ed esagerata ma a molti tifosi romanisti è piaciuta. La squadra è concentrata.
Come riporta l’edizione odierna de Il Tempo, oggi si è svolta una seduta personalizzata dedicta esclusivamente da alcuni giocatori. In seguito già da domenica il tecnico di Ostia concederà un paio di giorni di riposo per permettere alla squadra di staccare mentalmente da questa settimana all’insegna del lavoro fisico. La ripresa degli allenamenti per tutta la squadra sarà fissata per martedì. Poi sarà una lunga tirata fino alla sfida di domenica, sperando di arrivarci a ranghi compatti. Anche perché se l’intensità degli allenamenti è quella vista nel video, qualcuno potrebbe farsi parecchio male…