Retroscena Roma, il racconto di Francesco Totti: “Cosa facevo durante la leva militare”

Francesco Totti ha raccontato un curioso aneddoto sul suo passato

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Retroscena Roma Francesco Totti
Francesco Totti, ex bandiera della Roma (Romaforever.it)

Retroscena Roma, Francesco Totti ha raccontato un incredibile retroscena in merito al suo passato: ecco cosa faceva durante la leva militare.

Nel corso della storia della Roma, ci sono stati tantissimi campioni che hanno indossato la maglia giallorossa. Il più famoso è stato ovviamente Francesco Totti: il romano è stato anche il capitano storico della squadra capitolina. Durante la sua straordinaria carriera, il Pupone poteva andare  in club molto più blasonati: fu cercato a lungo dal Real Madrid ma lui decise di restare nella sua squadra del cuore. In Serie A, il fuoriclasse ha messo a referto 250 gol in 618 presenze, classificandosi alle spalle di Silvio Piola che ha realizzato 274 gol in 537 match.

Dopo l’addio al calcio, Totti ha preso parte a match con i fenomeni di un tempo oppure a partite di calciotto con la sua squadre: ogni singolo video delle sue prodezze fa continuamente il giro del mondo intero. Nel corso di un’intervista divertente, il buon Francesco ha svelato un curioso aneddoto sul suo passato: lo storico numero 10 giallorosso ha parlato in particolare del periodo in cui fece la leva militare.

Francesco Totti, curioso aneddoto: cosa faceva durante la leva militare

Forse in pochi lo sanno, ma quando Francesco Totti aveva 22 anni, fece anche un periodo di leva militare. Stando alle sue parole in recenti interviste, il calciatore fu trasferito da Napoli a Roma. “Dal lunedì al venerdì ero in caserma, e intanto mi allenavo per essere pronto in campo la domenica. Un grande sacrificio spinto dalla mia passione, l’ho fatto perché volevo rimanere ad alti livelli, ha spiegato l’ex capitano giallorosso. In quel periodo, sulla panchina della squadra della capitale c’era proprio Zeman. “Ho fatto un solo anno”, ha confermato il nativo di Roma.

Facevo il militare mentre mi allenavo (e giocavo). Tutte le sere dormivo in caserma fino al giovedì, il sabato andavamo in ritiro e così la settimana era finita”. Sul web circolano anche diverse foto su quel particolare periodo della vita del grande Totti. La grandezza di Francesco è difficile da spiegare: durante il suo tour d’addio, anche i tifosi avversari omaggiarono la bandiera giallorossa. Una vita nella Roma e per la Roma: nel calcio moderno, è sempre più difficile vedere un qualcosa di simile. I giocatori, oggi, cercano sempre offerte migliori: c’è anche chi non nasconde la voglia di andare a giocare in Arabia Saudita (da qualche anno, i club della Saudi Pro League offrono contratti stellari ai calciatori).