Quello delle radio romane è un fenomeno che ha pochi paragoni nel panorama calcistico italiano. Ogni giorno sono tantissime le trasmissioni radiofoniche che commentano le vicende della società giallorossa anche avvalendosi dell’opinione di illustri giornalisti ed ex calciatori del passato.
Uno degli opinionisti che interviene frequentemente soprattutto nelle trasmissioni di Radio Radio, è il bomber Roberto Pruzzo, che nel suo intervento mattutino ha parlato delle attuali condizioni di Lorenzo Pellegrini, il centrocampista giallorosso che non sta vivendo di certo una fase brillante dal punto di vista delle condizioni fisiche.
“Fossi in De Rossi mi preoccuperei..” ha spiegato Pruzzo che ha visto Pellegrini molto “indietro di condizione” in queste prime tre partite stagionali. Secondo l’ex bomber della Roma, addirittura Pellegrini sarebbe così fragile da finire per terra “ad ogni minimo contrasto”. Pruzzo ha anche detto di aver visto bene Konè, sia “fisicamente che tatticamente”.
Secondo Pruzzo, Pellegrini non sarebbe in condizione di essere “un punto di riferimento per la nazionale di Spalletti”. Anche Fernando Orsi si è detto speranzoso che Pellegrini possa al più presto recuperare la migliore condizione anche perchè si tratta di un giocatore eclettico in grado di giocare in tanti ruoli, sia da mezzala che da esterno o da seconda punta. Si tratta di “uno dei giocatori più completi in assoluto”, anche se alla Roma non ha fatto vedere le ottime cose di Sassuolo.
Anche per il giornalista e conduttore televisivo, Sandro Sabatini, Pellegrini si è opacizzato nelle ultime stagioni, non rendendo secondo le aspettative. “Era un gran bel giocatore ma adesso è quello che si è visto ieri sera”, parlando della sua prestazione contro la Francia del Parco dei Principi.