Italia U21, aggiornamenti interessanti sulla situazione di Baldanzi: ecco che succede

La situazione clinica di Baldanzi è in evoluzione: lo staff dell’Italia U21 sta monitorando i progressi del giocatore: le news sull’infortunio

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
baldanzi roma
Tommaso Balndazi in azione con la maglia della Roma – instagram T. Baldanzi (romaforever.it)

 

Dopo lo stop riscontrato da Jacopo Fazzini, costretto ad abbandonare il ritiro azzurro per via dell’infortunio rinvenuto contro San Marino, giungono viceversa buone notizie circa Tommaso Baldanzi e l’Italia U21 di Carmine Nunziata. Il romanista nel primo tempo della partita contro San Marino (sfida vinta 7-0) aveva riportato un trauma contusivo nella zona lombo-sacrale che aveva fatto pensare al peggio, cioè a parecchie giornate lontano dal campo. Un vero guaio per la Roma. Le sue condizioni però sono state monitorate attentamente dallo staff medico azzurro e resta ancora da capire se il centrocampista sarà a disposizione per la sfida contro la Norvegia.

Come detto, però, gli aggiornamenti sulla sua cartella clinica sembrerebbero meno preoccupanti del previsto, anzi addirittura quasi confortanti. Le ultime novità sul jolly offensivo di Nunziata scongiurano le più fosche previsioni e anzi forse potrebbero riportare Baldanzi in campo prima del previsto, magari contro la stessa Norvegia. Bisogna vedere come reagirà nelle prossime ore ma l’impressione è che il problema non vada oltre i contorni di una forte contusione. Qualcosa che capita spesso e che può assorbirsi nel giro di qualche giorno senza bisogno di particolari terapie specifiche. Un bel sospiro di sollievo.

Italia U21: aggiornamenti sull’infortunio di Baldanzi

Baldanzi
TOMMASO BALDANZI DOLORANTE ESCE PER INFORTUNIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress ) – Romaforever.it

Secondo le ultime notizie provenienti direttamente dal ritiro degli azzurrini, Baldanzi sta già molto meglio e dovrebbe aver smaltito la botta rimediata nella zona lombo-sacrale. Le sue condizioni continueranno a essere monitorate dallo staff della Nazionale U21 di Nunziata, ma non sembrano destare preoccupazione in vista del prossimo impegno. L’Italia, dopo aver travolto il fanalino di coda San Marino con 7 gol, voleva concludere al meglio questa parentesi incastonata tra gli impegni di campionato. Forte della goleada precedente, siam certi che gli azzurrini alle latitudini norvegesi potranno dire la loro senza particolari problemi.

Azzurrini che si preparano per tornare in campo in una sfida molto importante per il girone di qualificazione al prossimo Europeo. Il gruppo selezionato da Nunziata affronterà infatti la Norvegia, terza in classifica a soli tre punti da Baldanzi e compagni. La gara è in programma martedì 10 settembre, a Stavanger, alle ore 18:30. Con alte probabilità Baldanzi dovrebbe esserci dato che, a differenza del compagno Fazzini, non ha abbandonato il raduno azzurro. Da vedere che utilizzo ne farà Nunziata. Potrà concedergli qualcosa in termini di minutaggio oppure risparmiarlo del tutto data la forma non ottimale. Si vedrà a breve.